CINEMASPAGNA – FESTIVAL DEL CINEMA SPAGNOLO di ROMA (Roma, 4-10 maggio 2012)

Più informazioni su

    Domani ultimo giorno del festival
    Programma di giovedì 10 maggio 2012
    CinemaSpagna
    Festival del cinema spagnolo
    V edizione
    Cinema Farnese Persol – Roma – 4/10 maggio


    Di seguito il programma di domani, giovedì 10 maggio, ultimo giorno di proiezioni e incontri di CinemaSpagna, il festival del cinema spagnolo giunto alla sua quinta edizione che si tiene al Cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori di Roma, dal 4 al 10 maggio 2012.

    Il programma dell’ultima giornata del festival prevede alle ore 17:00, per la sezione de La Nueva Ola, la proiezione di  Open 24h (70 minuti), diretto da Carles Torras e interpretato tra gli altri dall’attrice toscana Alice Bocchi, che racconta di Héctor, guardia notturna che si prende cura del fratello affetto da una malattia psicofisica. Una favola nera dagli echi bressoniani e dal forte impatto socio-politico. Alle ore 18:30, nell’ambito della retrospettiva dedicata alla commedia pura y dura, proiezione diDías de fútbol (2003 – 115 minuti), di David Serrano con Fernando Tejero, vincitore del Premio Goya come miglior attore rivelazione. Cast di lusso per un’altra commedia campione d’incassi e risate made in Spain. La serata e la quinta edizione del festival CinemaSpagna si concludono con la proiezione in anteprima italiana, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, del film Madrid, 1987 (102 min) alla presenza del regista e scrittore David Trueba e dell’attrice protagonista María Valverde(già in Melissa P. e nei due remake spagnoli di Tre Metri sopra il cielo e Ho voglia di te) che risponderanno alle domande del pubblico. Il film è riflessione sulla vita, l’arte, i passaggi generazionali, già in concorso al Sundance Festival, che racconta il rapporto fisico e intellettuale tra un professore e una sua allieva. A conclusione del festival sarà offerto un drink al pubblico presente.

    Il festival CinemaSpagna diretto da Iris Martín Peralta e Federico Sartori, è prodotto da EXIT med!a in collaborazione con l’Ambasciata di Spagna, la Reale Accademia di Spagna, l’Istituto Cervantes di Roma, Turespaña, l’Istituto Ramon Llull e l’ICAA.

    Tutte le proiezioni di CinemaSpagna sono in versione originale con sottotitoli in italiano(programma completo su www.CinemaSpagna.org

    Info
    www.CinemaSpagna.org
    press@cinemaspagna.org
    cell. 329 4939877

    Cinema Farnese Persol
    Piazza Campo dè Fiori, 56 – Roma
    Tel. 06 6864395
    Biglietto intero: 6 euro
    Biglietto ridotto: 4 euro (studenti, over 60, tutti gli spettacoli in fascia pomeridiana)
    Per eventi gratuiti, consultare il programma
    Promozione: Vedi 4 film, il 5° è gratuito

    Più informazioni su