Al Circo Massimo “Il Gladiatore in concerto”

Più informazioni su

    https://www.facebook.com/carolapennam5s/videos/1669825576389314/

    Per la prima volta in Italia l’Orchestra Italiana del Cinema in formazione di 200 elementi (100 professori d’orchestra e 100 coristi) eseguirà la celebre colonna sonora di Hans Zimmer e Lisa Gerrard (vincitrice del Golden Globe® e nominata all’Oscar®) in sincrono con il Film Universal Pictures e Paramount Pictures vincitore di 5 premi Oscar® proiettato su schermo gigante in alta definizione.

    Biglietti per il Circo Massimo in vendita a partire dal 13 marzo 2018 su www.ticketone.it

    Forum Music Village, in partnership con CineConcerts, porterà nella capitale uno spettacolo unico nel suo genere. L’8 e il 9 giugno, nella meravigliosa cornice del Circo Massimo, una formazione di 200 musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, eseguirà dal vivo l’indimenticabile colonna sonora composta da Hans Zimmer e dalla stessa Lisa Gerrard in sincrono con il film premio Oscar® di Ridley Scott proiettato su uno schermo HD di oltre 20 metri.  I biglietti del Circo Massimo saranno in vendita dal 13 marzo sul sito www.ticketone.it con costo a partire da 45 euro.

    Gladiator Live

    Gladiator Live

    IL GLADIATORE, diretto da Ridley Scott (Blade Runner, Alien, The Martian, Thelma & Louise), è uno dei film più acclamati dalla critica mai realizzati. Interpretato dal vincitore dell’Academy Award® Russell Crowe nel ruolo di un ex generale vendicativo in lotta con il figlio di un imperatore corrotto, il film ha vinto cinque Oscar®, tra cui quello per il miglior film, miglior sonoro, migliori effetti speciali e migliori costumi, mentre la sua partitura musicale, composta da Hans Zimmer (Il re leone, Pirati dei Caraibi, Inception, Il cavaliere oscuro) e Lisa Gerrard (Dead Can Dance, Jane Got a Gun, Samsara) ha ottenuto il Best Original Score ai Golden Globes del 2000. Candidati all’Oscar® per questo film anche Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Richard Harris e Oliver Reed, nella sua ultima apparizione sul grande schermo. Un film epico che ha colpito l’immaginario degli spettatori di tutto il mondo.

    IL GLADIATORE IN CONCERTO è stato creato da CineConcerts, in collaborazione con Universal Brand Development e Paramount Pictures. Justin Freer, Presidente di CineConcerts e Produttore / Direttore dell’evento, spiega: “Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”.

    Brady Beaubien di CineConcerts e produttore del concerto, aggiunge: “IL GLADIATORE fa ormai parte del nostro immaginario collettivo, ha riportato in prima linea la storia dell’antica Roma con un linguaggio completamente nuovo. Lo straordinario lavoro compiuto da Ridley Scott insieme ad Hans Zimmer e Lisa Gerrard sulla colonna sonora verrà mostrato dal vivo grazie ad un’orchestra sinfonica completa che offrirà non solo una rara esperienza di concerto cinematografico, ma la possibilità di rivivere in pieno la storia più autentica”.

    Marco Patrignani CEO di Forum Music Village e Presidente dell’O.I.C., commenta: “Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato duramente per realizzare questo evento storico e celebrare questo significativo matrimonio tra storia, musica e cinema, ed è un grande onore portare a Roma un evento che connetterà la Città Eterna con il mondo intero!”.

    Per maggiori dettagli su IL GLADIATORE IN CONCERTO: www.gladiatorliveinrome.com

    CineConcerts

    CineConcerts è una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo eseguite con supporti visivi. Fondata dal produttore / direttore Justin Freer e dal produttore / scrittore Brady Beaubien, CineConcerts ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo in una nuova forma di spettacolo che ridefinisce il concetto di esperienza dal vivo. Tra le più recenti produzioni si segnalano The Harry Potter™ Film Concert Series, Gladiator Live, The Godfather Live, It’s a Wonderful Life In Concert, DreamWorks Animation In Concert, Star Trek: The Ultimate Voyage 50th Anniversary Concert Tour, Breakfast at Tiffany’s in Concert e Rudy in Concert.

    Justin Freer è diventato rapidamente uno dei conduttori più ricercati della musica da film con una lunga lista di progetti dedicati al “film-concerto”. È apparso con alcune delle orchestre più importanti al mondo tra cui la Chicago Symphony Orchestra, la London Philharmonic Orchestra, la New York Philharmonic, la Philadelphia Orchestra, la Philharmonia Orchestra, la San Francisco Symphony e la Sydney Symphony Orchestra. Dalle proiezioni di film a figura intera con orchestra dal vivo alle esperienze di eventi sportivi interattivi con la musica fino alla programmazione di vacanze in 3D in ambiente originale, CineConcerts è in prima linea nell’intrattenimento dal vivo.

    Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.)

    Fondata da Marco Patrignani, l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore.

    L’Orchestra è nata negli storici studi di registrazione “Forum Studios”, fondati alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film sia italiani che internazionali.

    Impegnata su un vasto programma di colonne sonore, l’Orchestra presta una particolare attenzione al repertorio storico italiano e al recupero di capolavori non pubblicati e/o mai registrati, con il sostegno di numerose associazioni, fondazioni e archivi pubblici e privati.

    Nel corso della sua attività, l’OIC ha avuto riconoscimenti da prestigiose istituzioni italiane, tra le quali Presidenza della Repubblica, Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, Ministero dello Sviluppo Economico, Unesco, Fondazione Federico Fellini, Fondazione Italia Cina, Ambasciata Britannica in Italia, Cinecittà Luce e Centro Sperimentale di Cinematografia.

    Tra i lavori presentati, lo spettacolare concerto multimediale Il suono del Neorealismo, (Roma, 2010); Cinematology (Beijing International Film Festival, 2011); The Artist (Ravello Festival, 2012); Beyond La Dolce Vita (UCLA Losa Angeles, 2013); La febbre dell’oro di Charlie Chaplin (Auditorium Parco della Musica Roma, 2015); Harry Potter e la Pietra Filosofale (Auditorium della Conciliazione, Roma 2016; Teatro degli Arcimboldi, Milano 2017; Arena Flegrea, Napoli, 2017); Harry Potter e la Camera dei Segreti (Auditorium della Conciliazione, Roma 2017; Teatro degli Arcimboldi, Milano 2017); Harry Potter and the Philosopher‘s Stone (Shanghai Culture Square, Nainjing Performing Center,  2017).

    www.orchestraitalianadelcinema.com

    Universal Brand Development

    Universal Brand Development promuove globalmente l’espansione delle proprietà intellettuali, delle franchigie, dei personaggi e delle storie dell’azienda attraverso prodotti fisici e digitali innovativi, contenuti ed esperienze dei consumatori. Oltre alla gestione del marchio in franchising, le attività principali di Universal Brand Development includono prodotti consumer, giochi e piattaforme digitali e intrattenimento dal vivo basate sull’ampio portafoglio di proprietà intellettuali creato da Universal Pictures, Illumination Entertainment, DreamWorks Animation e NBC Universal Cable and Television. Universal Brand Development è un segmento commerciale di Universal Filmed Entertainment Group e parte di NBCUniversal, una consociata di Comcast Corporation.

     

    Paramaount Pictures Corporation

    La Paramaount Pictures Corporation (PPC), produttore internazionale e distributore di film di intrattenimento, è parte di Viacom (NASDAQ: VIAB, VIA), una primaria società che realizza importanti ed autorevoli contenuti cinematografici, televisivi e brand di intrattenimento digitale. La Paramount controlla alcuni dei più potenti brand nella filmografia di intrattenimento, tra cui Paramount Pictures, Paramount Animation, Paramount Television, Paramount Players, MTV Films e Nickelodeon Movies. PPC operations comprende anche Paramount Home Media Distribution, Paramount Pictures International, Paramount Licensing Inc. e Paramount Studio Group.

    Più informazioni su