Claudia Gerini è Ufficiale della Repubblica Italiana

Più informazioni su

    Momento d’oro per l’attrice romana Claudia Gerini, recentemente insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’Alta Onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana.

    Dall’11 marzo, infatti, Claudia Gerini sarà la conduttrice di  Amore e altri rimedi, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy che mette al centro le coppie in crisi e i loro problemi.

    Il 4 aprile tornerà al cinema  con Dolce Roma di Fabio Resinaro. Ha girato A mano disarmata di Claudio Bonivento dove la vedremo indossare i panni della giornalista Federica Angeli, e a breve inizierà le riprese di Hammamet di Gianni Amelio su Bettino Craxi, dove interpreterà Ania Pieroni, a lungo legata al leader socialista.

    L’attrice, dopo l’esordio in tv da giovanissima, ha intrapreso una carriera cinematografica di grande successo, avendo lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani, da Carlo Verdone a Giuseppe Tornatore, fino  a vincere il David di Donatello come migliore attrice non protagonista col film  Ammore e malavita.

    Claudia Gerini ha partecipato anche al film campione di incassi “John Wick – Capitolo 2” a fianco di Keanu Reeves.

     

     

    Più informazioni su