Claudia Tosoni è Miss Sorriso Fiat Lazio 2012 foto

Più informazioni su

    Claudia Tosoni è Miss Sorriso Fiat Lazio 2012
    Nello splendido scenario del Parco dell’Ombrellino a Frascati
    la 21enne di Rebibbia ha avuto la meglio sulle 50 bellissime sfidanti
    conquistando così il passaporto per le prefinali nazionali di Montecatini Terme.
    Sul podio quattro aspiranti attrici


    Con la tappa di ieri a Frascati le finali regionali del concorso Miss Italia giungono ora al giro di boa. Nello splendido scenario naturale del Parco dell’Ombrellino si è infatti tenuta l’elezione di “Miss Sorriso Fiat Lazio 2012”,valido per l’accesso diretto alle prefinali nazionali della 73ma edizione del celebre concorso.
    In Piazza della Porticella, proprio davanti all’ingresso monumentale di quella che una volta era la villa della famiglia Lancellotti, sul grande palco con una lunga passerella, 50 bellissime ragazze si sono contese l’ambito titolo che fu l’antesignano di Miss Italia, Miss Sorriso appunto.
    La finale, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e dal Comune di Frascati, ed inserita nel programma del Festival Internazionale delle Ville Tuscolane, è stata come sempre impeccabilmente condotta dalla magnifica coppia composta da Margherita Praticò e Stefano Raucci, davanti ad un foltissimo pubblico che ha partecipato con calore all’elezione.
    Le concorrenti hanno dato vota a diversi defilèe, con il classico body da gara, con abiti da sera e con le originali creazioni di alta moda della stilista Eleonora Altamore, già in evidenza all’ultima settimana di AltaRoma con il suo “Etruscan Style”.
    In giuria, tra gli altri, il sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso, il consigliere comunale Mirco Fiasco, la top model Olga Kosenko, il fotografo di moda Piero Consoli e la lookmaker delle dive Daniela Mariotti.
    Presente alla serata anche la neoeletta Miss Cinema Lazio 2012 Chiara Carlini, frascatana D.O.C.

    Il numero e il livello delle concorrenti ha richiesto un laborioso scrutinio, al termine del quale si è ricavata la seguente graduatoria:

    1a classificata, MISS SORRISO FIAT LAZIO 2012 è CLAUDIA TOSONI, 21 anni, romana di Rebibbia, lunghi capelli castani, occhi marroni, alta 1.71. Ha in tasca un diploma di liceo scientifico ed è al 2° anno di scienze delle comunicazioni. Pratica tennis e danza e ama molto il teatro, non a caso il suo sogno è quello di diventare una brava attrice teatrale.

    2a classificata DILETTA SABELLI, nata a Frascati 20 anni fa ma residente a S. Cesareo (RM). Bionda, occhi marroni, alta 1.76. è operatore di moda e attualmente lavora come commessa. Non pratica sport particolari, giusto un po’ di fitness, ama viaggiare, disegnare e ascoltare musica. Sogna di affermarsi come modella.

    3a classificata, MARTA PIACENTINO, 19 enne nata a Cassino (FR) ma residente a Roma (zona Labaro). Castana, occhi azzurri, alta 1.73, al 5° anno dell’istituto tecnico industriale. Pratica danza e ama cucinare dolci. Il suo sogno? Diventare una brava attrice.

    4a classificata, DIANA ZAGAGLIA, 18enne di Bracciano (RM), castana, occhi marroni, alta 1.72, al 4° anno di liceo turistico. Pratica danza e karate e ama guardare i film. Anche lei sogna una carriera di attrice.

    Con la vittoria del titolo di “Miss Sorriso Fiat Lazio 2012” Claudia è già qualificata alle Prefinali Nazionali di Montecatini Terme, senza l’obbligo di dover disputare ulteriori finali regionali, ma potrà partecipare alla finale di Miss Lazio 2012 in programma il 19 agosto a S. Felice Circeo.
    Alle Prefinali Nazionali, in programma dal 22 al 25 agosto, arriveranno 223 ragazze ma alle finali – previste per il 9 e il 10 settembre – ne saranno promosse solamente 101, tra le quali le miss che rappresentano le regioni (come Miss Lazio), che accedono di diritto senza disputare le prefinali.

    Dopo Frascati le finali regionali proseguono con una tre giorni della bellezza nel reatino, dove si assegneranno ben due titoli regionali. Ma vediamo nel dettaglio il calendario dei prossimi appuntamenti:
    sabato 4 agosto Ragazza in Gambissima Baracchini Lazio – P. Martiri della Libertà, Poggio M. (RI)
    lunedì 6 agosto Miss Wella Lazio – Palazzo Municipale, Cortile S. Chiara – Antrodoco (RI)
    martedì 7 agosto Miss Sportiva Diadora Lazio – Le Dune Village – Ostia (RM)
    venerdì 10 agosto Miss Bellezza Rocchetta Lazio – Montebuono (RI)
    domenica 19 agosto Miss Lazio 2012 – Porto Turistico – San Felice Circeo (LT)

    Più informazioni su