Claudio Simonetti’s Goblin al Quirinetta il 18 febbraio

Più informazioni su

    CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN
    Da Profondo Rosso a Suspiria un ‘The Best horror’
    per un live da brivido
    18 febbraio, Quirinetta Caffè Concerto
    h. 22.00 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)
    downloadIl prossimo 18 febbraio i Claudio Simonetti’s Goblin saranno al Quirinetta per un’ora e mezza di live, in cui eseguiranno il meglio del loro repertorio in un concerto che si preannuncia imperdibile…“da brivido”.
    I Goblin di Claudio Simonetti provengono da oltre un anno e mezzo di concerti in Italia e all’estero con i quali hanno celebrato ilquarantennale del cult movie “Profondo Rosso”, la colonna sonora che li ha resi famosi.  Le celebrazioni hanno avuto un’anteprima a Roma con lo stesso Dario Argento, per poi proseguire con  due sold out a Londra e diversi altri in Inghilterra. Poi Dublino, Oslo, Norvegia, Finlandia, Austria, Ungheria e Stati Uniti, paesi dove il genere “horror” e i film di Dario Argento sono un cult.
    Un riscontro in Italia e all’estero che dà tutta la misura dell’efficacia del live act del gruppo.
    I Goblin nascono agli inizi degli anni ’70, costituiti da Claudio Simonetti e Massimo Morante e si ispirano a band prog come Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant e Emerson, Lake & Palmer.
    All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento in sostituzione del compositore Giorgio Gaslini, che aveva lasciato il set del film Profondo Rosso in seguito a un conflitto con il regista e scrivono la maggior parte dei brani della colonna sonora, incluso il celebre tema principale. Il successo supera ogni aspettativa: più di un milione di copie vendute, e oltre 52 settimane nelle charts italiane (singoli e album) che segnano l’inizio di un lungo periodo ai vertici della popolarità nazionale e internazionale.

    Più informazioni su