“Coppia aperta, quasi spalancata” il 13 novembre al Teatro Due

Più informazioni su

    Dopo il successo delle repliche andate in scena su territorio nazionale durante la scorsa Stagione, mercoledì 13 novembre alle ore 21:00, verrà riproposta al Teatro Due di Roma (vicolo dei sue Macelli 37 – metro Spagna), la brillante commedia COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA di Dario Fo e Franca Rame.

    Un testo dalla forte comicità ed ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.

    Antonia, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa dell’infedeltà del marito.

    Michele, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali.

    Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna abbandonata finisce di autocommiserarsi e si riscopre femmina? Cosa succede quando la coppia diventa “aperta” da entrambe le parti?

    Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri.

    In scena Virginia Risso e Matteo Maria Dragoni che, attraverso un ritmo incalzante ed un umorismo travolgente, rapiranno il pubblico per l’intera durata di questo atto unico.

    COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA

    13 novembre h. 21:00

    Teatro Due

    (vicolo dei due Macelli 37, RM – metro Spagna)

    una produzione Teatro al Femminile e KA.ST di Dario Fo e Franca Rame con Virginia Risso e Matteo Maria Dragoni

    direzione artistica Caterina Guida

    tecnico audio-luci Fabio Settimi

    scene e costumi Maria Donzella

    Costo del biglietto:

    – Intero € 15,00

    – Ridotto € 10,00

    Info e prenotazioni teatroalfemminile@gmail.com

    Più informazioni su