Crossroads Live Club: dal 3 ottobre inizia la nuova stagione

Più informazioni su

    Crossroads 03-10-2014_06

    Venerdì 3 Ottobre, con una grande festa, inizia finalmente la nuova stagione del CROSSROADS LIVE CLUB, ormai vero e proprio punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati della buona musica.

    Si comincia dunque Venerdì 3 Ottobre con il party di apertura, nel segno del rock grazie alla presenza sul palco di 3 formazioni storiche della scena romana come i BeMuse (Muse tribute), i Soulplay (Coldplay tribute) ed i Silver&Gold (U2 tribute).

    consumazione + spettacolo 12,00 €

    ——————————————————

    Venerdì 3 Ottobre 2014 – ore 22:00

    CROSSROADS LIVE CLUB

    Via Braccianense, 771 – 00123 Osteria Nuova (RM)

    Crossroads 03-10-2014

    I BeMuse nascono nel gennaio 2009 con Mirko Lanuti alla voce, Francesco Fiori alla chitarra, Daniele Curzi al basso e Alessio Cappai alla batteria. Nell’ estate del 2010 arriva il salto di qualità ed entra a far parte della band Emiliano Baldi alle tastiere/piano/cori. L’unione di questi ragazzi ha portato a formare così una Tribute Band capace di riprodurre l’energia dell’universo live dei Muse.Riff violenti ed effetti digitali, basso rimbombante, sinfonie orchestrali e l’energia delle percussioni, queste sono le caratteristiche di questo grande gruppo quali sono i Muse, che dà il meglio di sé dal vivo e che oggi viene riproposto nei particolari dai BeMuse.

    ——————————————————

    Il “Progetto Soulplay” nasce il 06 Dicembre del 2011: Daniele B. (batteria) e Dario S. già suonano da parecchi anni insieme. C’è bisogno di un “Buckland” e di un “Berryman”, posizioni che verranno poi onorate rispettivamente da Daniele M. e Paolo R. Le finalità del progetto sono chiare e sotto gli occhi di tutti fin dal primo live: ricreare le atmosfere tipiche del quartetto londinese senza l’ausilio di ulteriori musicisti di appoggio (i Soulplay sono 4, come i Coldplay) ed utilizzano praticamente le stesse soluzioni tecniche adottate dagli stessi Coldplay per gestire i loro live.

    ——————————————————

    La musica, le sonorita’, le atmosfere degli U2 sono da sempre un elemento fondamentale della storia del rock. I Silver&Gold , ben consapevoli di questo, si pongono in ogni loro esibizione il traguardo di riproporre, in maniera palpitante ed emotiva, la grande musica del quartetto irlandese.

    Per fare questo, oltre all’assoluta e mai stereotipata fedeltà nell’esecuzione dei pezzi, il gruppo ha ideato un vero e proprio show in pieno stile U2 con effetti, coreografie ed immagini video. In uno spettacolo dei Silver and Gold si percorre, proprio come in un viaggio musicale, tutta la storia degli U2 attraverso i loro piu’ grandi successi e le loro gemme nascoste. Insomma la grande musica rock suonata con passione, precisione e grinta!

     

     

    Più informazioni su