Cultura. A Roma apre “Caput Mundi Mall” il Mega Store del Vaticano dove l’arte e’ al centro della scena

Più informazioni su

    INAUGURAZIONE “CAPUT MUNDI MALL” – IL MEGA STORE DEL VATICANO DOVE L’ARTE E’ AL

    CENTRO DELLA SCENA 

    Esposti autori italiani contemporanei e tele di Andy Warhol

    Con la Presenza dell’ assessora alle politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità del Comune di Roma, Monica Lucarelli, apre “ Caput Mundi Mall”, il Mega Store tra sostenibilità ed arte che potrà disporre di una struttura di 5000 metri quadrati situato al quinto piano del parcheggio “Terminal Gianicolo” di proprietà del Vaticano. Il costo di investimento? “Circa 10 milioni di Euro iniziali in progress” risponde Roberto Pacini Ad di Gasak s.r.l., società di gestione del Mall, che sorge a cento metri dalla basilica di San Pietro, ed a poche centinaia di metri dal Bambino Gesù.

    Il Mega Store, con circa 40 marchi che guardano alla sostenibilità e alla solidarietà, offre ai visitatori la possibilità di poter ammirare opere d’arte contemporanea, partecipare ad eventi culturali, ed iniziative a scopo benefico.

    La “ Mundi Art Gallery”, presente con uno spazio all’interno del Mall, oltre ad esporre opere d’arte di autori contemporanei, come Ernesto Lamagna, Mario Schifano, Stefano Ciotti, Stasi e Marialuisa Tadei, organizzerà eventi culturali ed iniziative a scopo benefico. L’AD di Gasak Roberto Pacini, sottolinea “ Per noi è importante la solidarietà, infatti attraverso il progetto Ethi-Call in collaborazione con Goodify, la piattaforma trasforma gli acquisti in donazioni benefiche certificate a favore di varie organizzazioni”. “Questo Mall – ha aggiunto l’assessora Monica Lucarelli, potrà accogliere nel modo migliore sia i romani, sia i turisti che vengono da tutto il mondo per visitare Roma ed il Vaticano”

    Tra le opere esposte nel Mall sono presenti 5 tele di Andy Warhol, tra cui Marilyn e Liza Minelli in Blue Ground. Tra le varie curiosità, il brand Merkatos Mall, espone davanti allo shop di giocattoli, il vero pupazzo di E.T. donato da Daniela Rambaldi, figlia del creatore Carlo Rambaldi.

    Più informazioni su