Da Berlino, le sonorità deep-jazz della crew Jazzanova al Rising Love

Più informazioni su

    “Quando si tratta di Jazzanova, c’è sempre molto da spiegare”, dice Alexander Barck con un sorriso ironico sul volto, uno dei fondatori dell’ensemble che sarà il protagonista di questa lunga notte al Rising Love. Storica crew berlinese che unisce vari dj e produttori provenienti dalle più creative label tedesche come Extended Spirit e Kosma, per il collettivo Jazzanova musica significa ricerca di un linguaggio comune ed internazionale capace di influenzare culture e suoni differenti, fondendoli a loro volta in una nuova dimensione musicale. Queste caratteristiche li hanno consacrati tra i più famosi e apprezzati innovatori musicali del nuovo millennio. La smodata passione per il deep-jazz ed i suoni moderni ha portato le loro produzioni verso un mix di sonorità decisamente all’avanguardia ma conservando al tempo stesso una creativa visione del passato. Il dj set di Jazzanova seleziona un sound sofisticato, pulito e intenso, che cambia costantemente nella forma e per questo motivo risulta difficilmente prevedibile. Una formula che unisce e miscela insieme i suoni dell’ l’hip hop come dell’afrofunk o il drum & bass, il boogie, il brazilian, il latin e il soul, creando un mix ad alto tasso dance che infiamma i dancefloor di tutto il mondo da oltre 15 anni. Le definizioni gli vanno strette è semplicemente solo “jazzanova sound”.
    A condividere la consolle con Jazzanova ci sarà anche Marco Moreggia nome molto noto nella night life italiana e non. Dj, arrangiatore e produttore per diverse label tra cui: Mjstic Records, Irma Records e Bassline, il suo eclettico e raffinato dj set spazia dalle note del migliore jazzy sound fino al soul ed alla classic e deep house.

    Ad aprire la serata il phunky beats’n’remixed groove selezionato da Ciccio D Mario e Dj Rebel.

    Scarica immagine alta risoluzione Alexander Barck Jazzanova http://dl.dropbox.com/u/25359271/Alex%20Barck%20%28Jazzanova%29.jpg

    Sabato 31 marzo

    ore 22.30

    Rising Love

    Via delle Conce, 14 – Roma

    Ingresso Euro 10 con tessera Arci

    Infoline 0657289543

    Più informazioni su