RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Da fan a rock star: RDS, Radio Dimensione suono, media partner di “Rock in Roma”, uno dei maggiori festival rock italiani, trasforma un sogno in realtà con un semplice scatto

Più informazioni su

Da fan a rock star: RDS, Radio Dimensione suono, media partner di “Rock in Roma”, uno dei maggiori festival rock italiani, trasforma un sogno in realtà con un semplice scatto

rds gonfiabile

rds gonfiabile

Roma, 2 luglio 2012. Dopo essere stata la radio ufficiale delle tre tappe italiane del “Madonna World Tour 2012”, RDS 100% grandi successi è ancora protagonista di un grande evento musicale e sceglie il festival “Postepay Rock in Roma” per allestire un set fotografico nel cuore dell’Ippodromo delle Capannelle allo scopo di immortalare i fan dei “big” della musica internazionale e italiana in uno scatto rock.

RDS, media partner di “Postepay Rock in Roma”, realizzerà per ogni set fotografico un book con le foto dei fan che verrà regalato alla fine della rassegna musicale all’artista che si è esibito durante la serata dello scatto. Un semplice gesto da parte di RDS per trasmettere ai grandi nomi della musica internazionale e nazionale l’incredibile voglia di partecipare non solo del pubblico amante del genere rock, ma in generale degli appassionati del live.

Il set fotografico sarà allestito dalle ore 18 fino alla fine del concerto, nel cuore dell’Ippodromo delle Capannelle, e sarà a disposizione dei fan che potranno testimoniare la loro presenza alla rassegna che si è guadagnata il titolo di vetrina più rock d’Europa e viralizzare la propria immagine di icona della musica rock, incorniciata all’interno del logo RDS coinvolgendo migliaia di amici sia in Italia che all’estero.

Ogni foto scattata ai fan nel set fotografico RDS verrà immediatamente postata nella loro pagina Facebook e chi raggiungerà il maggiore numero di “Like” riceverà un premio speciale. Un’applicazione trasformerà e rielaborerà ogni singola foto in chiave rock permettendo così ai fan di “vestire” i panni di una rock star anche se solo in modo virtuale.

“La stagione dei concerti consolida il ruolo di RDS come entertainment company – dichiara Massimiliano Montefusco direttore comunicazione RDS –  dopo il Tour italiano di Madonna, gli ascoltatori di RDS potranno essere ancora una volta protagonisti di un grande evento come Rock in Roma che porta sul palco i grandi nomi della musica internazionale ed italiana. RDS sarà la radio ufficiale del Festival  per accompagnare il grande evento capace di trasmettere voglia di partecipare non solo al pubblico amante del rock, ma in generale agli appassionati del live”.

RDS sarà presente in occasione dei seguenti concerti: Snoop Dog (3 luglio); Negrita (5 luglio);  The Cure (9 luglio);  J-Ax (11 luglio); Garbage (12 luglio); Nina Zilli (16 luglio); Lenny Kravitz (17 luglio); Kasabian (18 luglio); Ben Harper (23 luglio); Subsonica (25 luglio); The Beach Boys (26 luglio); Simple Minds (27 luglio); Litfiba (28 luglio) e Placebo (2 agosto).

In contemporanea a “Postepay Rock in Roma”, RDS sarà la radio ufficiale dei tour estivi di Laura Pausini e Ligabue. Anche per questi appuntamenti esclusivi, Radio Dimensione Suono ha ideato un concorso con un’intensa campagna promozionale: ogni giorno in palio special pass backstage per assistere ai concerti sold out, seguendo la programmazione radio o tramite il sito RDS.it e l’App per cellulari e tablet.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.