Da San Valentino all’Aperijazz: tutti gli appuntamenti al Elegance Cafè

Più informazioni su

    Daniele Cordisco

    Daniele Cordisco

    Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che continua la sua instancabile programmazione musicale a base di jazz con i migliori artisti della scena romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d’incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell’Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato.

    Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell’elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati.

    Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità. Il maestro barman propone un’offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell’ampia carta dei vini presentata dall’esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l’atmosfera unica. L’innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club “visibile al passaggio” tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.

    Proseguono le jam session con nuove nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall’incontro tra musicisti, come nella vera tradizione jazz. Appuntamenti da non perdere come la presentazione del cd ZiroBop del batterista Enzo Zirilli, il carnevale dal sapore brasiliano con Batuque Percussion, San ValentinoChansonnier” e il quartetto del sassofonista Marco Zurzolo.

    Novità del mese di febbraio sarà l’aperijazz. Un appuntamento fisso tutti i venerdì prima della cena e del concerto con l’aperitivo di Elegance Cafè, accompagnato dalla small band che attinge alla tradizione jazzistica della “swing era”. Dalle 19 alle 21 un repertorio rilassante quanto coinvolgente e ritmato, con alcune tra le più belle composizioni degli anni d’oro del jazz. Ampia scelta dal cocktail bar “mixology” e un ricco piatto per accompagnare il momento.   

    + il programma completo +

    lunedì 1 – Jam session con Romanazzo & Friends

    mercoledì 3 – Jam session con Ricciardo & Friends

    giovedì 4 – Enzo Zirilli  Zirobop

    venerdì 5 – Aperijazz

    venerdì 5  – Malomi

    sabato 6 – Batuque Percussion

    lunedì 8 – Jam session con Romanazzo & Friends

    mercoledì 10 – Jam session con Ricciardo & Friends

    giovedì 11 – Roy Mor Trio

    venerdì 12 – Aperijazz

    venerdì 12 – NBN Trio feat Maurizio Giammarco 

    sabato 13 – The Duke Ellington songbook

    domenica 14 – San Valentino “Chansonnier”

    lunedì 15 – Jam session con Romanazzo & Friends

    mercoledì 17 – Jam session con Ricciardo & Friends

    giovedì 18 – Maurizio Urbani Quartet

    venerdì 19 – Aperijazz

    venerdì 19 – Enrico Bracco Quintet

    sabato 20 – Da Nu Jazz Quartet

    lunedì 22 – Jam session con Romanazzo & Friends

    mercoledì 24 – Jam session con Ricciardo & Friends

    giovedì 25 – Daniele Cordisco  (15)

    venerdì 26 – Aperijazz (11)

    venerdì 26 – Pierluca Buonfrate Italoamericana Quintet (15)

    sabato 27 – Marco Zurzolo

    lunedì 29 – Jam session con Romanazzo & Friends

     

    Elegance café

    Via Vittorio Veneto 83/87 – roma

    infoline 0642016745

    domenica, lunedì, mercoledì e giovedì ore 22.30

    venerdì e sabato ore 23

    aperitivo venerdì 19 – 21

    Più informazioni su