RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Daddy G, la voce dei Massive Attack sabato al Rising Love

Più informazioni su

Sarà il celebre musicista inglese Daddy G, già leader della monumentale formazione Massive Attack il protagonista del sabato notte al Rising Love.

Fautore delle più raffinate selezioni tra trip-hop ed electro, Daddy G è uno dei principali artefici di quello che è stato storicamente etichettato come “bristol sound”: quella fusione di dub reggae, funk, soul e hip hop rappresentata da nomi come Massive Attack, Smith & Mighty, Rockers Hi Fi, Tricky e Portishead. Daddy G è attivo come dj a Bristol sin dagli anni ’80, e sin da allora è sinonimo di versatilità e originalità nelle selezioni, oltre che abilità come MC al microfono: un attitudine meticcia che lo ha accompagnato nell’esperienza del Wild Bunch sound system e nella sua successiva evoluzione come Massive Attack. Ascoltare per credere la sua sorprendente selection per l’ultimo cd della serie “DJ-Kicks“: Daddy G tira fuori dal suo case rarità sconosciute e dancehall classic, spaziando da Aretha Franklin a Studio One, da Badmarsh a Barrington Levy, senza dimenticare remix e dubplates di Massive Attack ed altri illustri amici di Bristol.

Open act: gli abruzzesi Management Del Dolore Post Operatorio, il dj set a cura di Discount e dell’eccentrico Intiman. A seguire le selezioni di Mokai per ballare fino a tarda notte.

 

Scarica immagine alta risoluzione http://dl.dropbox.com/u/25359271/DaddyG%204.jpg

 

Sabato 4 febbraio

ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Euro 10 con tessera ARCI (consumazione inclusa)

Infonline 0657289543

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.