RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

DANIELE CIPRI’ a FANDANGO INCONTRO presenta “E’stato il figlio” in Home Video il 12 marzo

Più informazioni su

Fandango Home Entertainment
DANIELE CIPRI’
INCONTRA IL PUBBLICO
in occasione della pubblicazione in DVD e in alta
definizione BLU RAY DISC di


“E’ STATO IL FIGLIO”

69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Premio a Daniele Ciprì per il miglior contributo tecnico
e a Fabrizio Falco il Premio Mastroianni
per il Miglior Attore Emergente
MARTEDI’ 12 MARZO ore 18:30
Fandango Incontro
Via dei Prefetti 22, Roma
Ingresso Libero
www.fandangoincontro.it

In occasione della pubblicazione in Dvd e Blu ray Disc Fandango Home Entertainment di “E’ stato il figlio”,  il regista, Daniele Ciprì, dialogherà con il pubblico del Fandango Incontro (Via dei Prefetti 22, Roma), martedì 12 Marzo alle ore 18.30. L’incontro sarà moderato Boris Sollazzo, giornalista e critico.
Tratto dall’opera omonima di Roberto Alajmo (ed. Arnoldo Mondadori) “E’ stato il figlio” ha convinto pubblico e critica, vincendo al Festival di Venezia 2012 il premio per il miglior contributo tecnico e per il migliore attore emergente,Fabrizio Castro. Ora il film è disponibile in edizione Home Video accompagnata da trailer e backstage.
Un cast eccezionale dà vita alla famiglia Ciraulo e a tutti i personaggi grotteschi che compongo questa commedia corale: Toni Servillo, Alfredo Castro, Pier Giorgio Bellocchio, Giselda Volodi, Fabrizio Falco, Aurora Quattrocchi, Benedetto Raneli, Piero Misuraca, e Giacomo Civiletti.
La famiglia Ciraulo abita nella periferia di Palermo e la loro vita, seppur in una realtà molto dura, scorre con relativa serenità. Fino a quando, durante uno scontro tra cosche rivali, un proiettile vagante colpisce a morte la piccola Serenella. Anche se la disperazione è incommensurabile, si apre però uno spiraglio di speranza per un cambiamento economico. Il capofamiglia Nicola, fa richiesta allo Stato del risarcimento riconosciuto alle vittime della mafia. Il miraggio dell’ingente somma spinge la famiglia a spendere i soldi prima di incassarli. Finalmente la somma arriva e una volta pagati i debiti, l’importo iniziale si è notevolmente ridotto. La famiglia deve decidere come investire i soldi rimanenti e Nicola, smontando puntualmente le richieste dei familiari, palesa la sua idea: un’auto di lusso, una Mercedes, simbolo di ricchezza e rispetto…
La scheda tecnica completa è consultabile a questo link http://www.cghv.it/film-dvd/E-stato-il-figlio/f9651

PASSIONE e RAI CINEMA presentano TONI SERVILLO in
È STATO IL FIGLIO un film di DANIELE CIPRÌ
Tratto dall’ opera È STATO IL FIGLIO di ROBERTO ALAJMO edita da ARNOLDO MONDADORI
con GISELDA VOLODI, ALFREDO CASTRO, FABRIZIO FALCO una coproduzione Italia-Francia PASSIONE e BABE FILMS in
collaborazione con RAI CINEMA e in collaborazione con PALOMAR in associazione con ALETEIA COMMUNICATION ai sensi delle
norme sul tax credit e in associazione con FARO FILM con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione
Cinema e con il sostegno di APULIA FILM COMMISSION
I Dvd e Blu Ray Fandango Home Entertainment sono distribuiti da CG Home Video S.r.l. www.cghv.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.