DA’WAH alla Festa del Cinema di Roma il 4 novembre

Più informazioni su

    Da oggi disponibili il trailer e la locandina di Da’wah (L’invito), evento speciale della Festa del Cinema di Roma presentato sabato 4 novembre, ore 19 presso il Teatro Studio Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, dal regista Italo Spinelli e dal Maestro Bernardo Bertolucci. Da’wah sarà distribuito in Italia da Merlino Distribuzione.

    Attraverso la voce di quattro giovani studenti – Rafli, Masduqui, Yazid, Shofi – che sognano un giorno di poter finalmente divenire Ustād, o meglio guide religiose e predicatori dei precetti di Allah, Spinelli ha voluto rivelare una loro tipica giornata di collegio, poco prima del ritorno a casa per la pausa del Ramadan. Tra i pochi europei ad essere entrati in un pondok pesantren (collegio islamico), il regista ha seguito questi inesperti protagonisti offrendo al pubblico la possibilità di apprendere un volto inedito dell’Islam e comprendere i fondamenti di una religione oltraggiata dal suo ramo più radicale e oscurantista.

    L’opera, prodotta dalla Kaia Films Indonesia, è stata girata nel collegio di “Dalwa”, situato nella Regency di Pasuruan, nella provincia orientale di Giava, dove inoltre sono collocati molti altri collegi islamici. “Dalwa” è frequentata da 2.700 ragazzi tra i 6 e i 18 anni, ed oltre all’attento studio del Corano e dell’Arabo, si insegnano negli ultimi anni anche materie come la matematica, la lingua inglese, l’economia e l’informatica.

    DA’WAH

    – L’invito –

    Il trailer e la locandina di Da’wah, documentario di Italo Spinelli presentato alla Festa del Cinema sabato 4 novembre dal Maestro Bernardo Bertolucci e dal regista

    Evento speciale della dodicesima edizione, il documentario è una produzione indonesiana che racconta di un altro Islam in una giornata tipica di quattro giovani studenti di una collegio islamico

     

     

    Più informazioni su