DOMANI Caparezza incontra i fan a Romaest

Più informazioni su

    6 Maggio

    Caparezza incontra i fan a Romaest

    Il cantautore rapper firmerà le copie del  nuovo album ‘Museica’

     

    Il 6 Maggio, alle ore 17,30  presso il pv Saturn del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza, incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo album “Museica”, Universal, uscito il 22 Aprile scorso.

    A tre anni da ‘Sogno Eretico’ torna sulla scena Caparezza, e lo fa con Museica, un album con 19 pezzi, un disco-museo, in cui ogni traccia richiama un dipinto famoso e diventa un pretesto per affrontare vari argomenti. Il titolo dell’album è frutto di un incrocio tra le parole “musica” (essendo appunto un album), “museo” (dal momento che ogni brano è ispirato ad un opera d’arte) e “sei” (è il sesto album dell’artista pugliese).

    Note biografiche

    Michele Salvemini, in arte Caparezza, è un cantautore e rapper italiano, che inizia la sua carriera musicale con il nome di Mikimix, componendo canzoni melodiche e minimali. Nel 2003 pubblica il secondo album in studio, intitolato Verità supposte, che contiene i fortunati singoli ‘Il secondo secondo me’ e ‘Fuori dal Tunnel’. Nel 2006 è stato pubblicato il terzo album Habemus Capa, da cui sono stati estratti i singoli La mia parte intollerante, Torna Catalessi e Dalla parte del toro. L’11 aprile 2008 esce il quarto album di Caparezza, Le dimensioni del mio caos, un “fonoromanzo” che si propone come una sorta di colonna sonora di uno dei racconti presenti nel libro Saghe mentali. In seguito all’Eretico Tour del rapper, il 19 giugno 2012 è stato pubblicato l’album dal vivo Esecuzione pubblica.

    Romaest:

    GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

    www.romaest.cc

    Più informazioni su