RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Domani concerto live degli ‘Abba Celebration’ all’Isola di Roma

Roma – Martedì 28 agosto serata speciale sull’Isola Tiberina con gli “Abba Celebration – The Inspiration”. A partire dalle ore 21.30 l’Arena Groupamade L’Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori, ospiterà il concerto live con il quale 4 bravissimi artisti rendono omaggio all’acclamato gruppo musicale pop svedese.

“Abba Celebration” è un live show che attraversa tutta la storia degli Abba dal 74′ al 82′, dal momento in cui vincono l’Eurovision Song Contest con la canzone “Waterloo” fino all’ultimo album “The Visitors”. Una vera e propria celebrazione con i loro più grandi successi: “Mamma Mia”, “Dancing Queen”, “Fernando, “Gimme Gimme Gimme”, “Money Money”, “SOS”, “The Winner Takes It All”, “Chiquitita”.

I video, che durante lo spettacolo vengono proiettati su uno schermo gigante, rappresentano i vari step della storia degli Abba, momenti di grande emozione nell’arco della loro strepitosa carriera.

“The Inspiration”, oltre a eseguire i più grandi ed importanti successi degli Abba, presenteranno in anteprima il brano “Al mare al mare” che farà  parte di un cofanetto  composto da un CD un DVD e da una SIM per Smartfone e Tablet. Il singolo è stato tradotto anche in spagnolo per il mercato sudamericano.

All’evento è legata anche un’iniziativa benefica: parte dell’incasso della serata, così come avviene per il cofanetto, sarà devoluto ai comuni di Norcia e Amatrice colpiti dal terremoto. Presenti all’evento anche i relativi Sindaci  e diversi personaggi noti.

L’Isola di Roma è il nuovo progetto lanciato da L’Isola del Cinema, che per l’edizione 2018 arricchisce il suo palinsesto aprendosi a letteratura, musica e fotografia. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e si avvale dei patrocini di UNESCO, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio, delle Biblioteche di Roma, dell’Agenzia Nazionale del Turismo, della Comunità di Sant’Egidio, dell’Ospedale Fatebenefratelli e del Pitigliani – Centro Ebraico Italiano.