Domani ‘Il complotto di Roma’, attualissimo thriller tra Vaticano, Mali e Stati Uniti

Più informazioni su

    Domani lancio de ‘Il complotto di Roma’

    L’autrice Diletta Nicastro da Spizzichi d’Autore a Roma per il lancio di un thriller ambientato nella Capitale,
    tra Vaticano, Mali e Stati Uniti

     

    Tutto è pronto infine.
    ‘Il complotto di Roma’, l’attesissimo seguito di ‘Dio salvi il Gigante’ della saga Unesco ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, sarà lanciato ufficialmente a Roma domani venerdì 15 marzo presso la libreria Spizzichi d’Autore in Via Boldetti 15-19 a partire dalle ore 17.
    Interviene l’autrice Diletta Nicastro.

    Un romanzo in cui la città di Roma diventa protagonista mostrandosi nei panni non della meta turistica amata in tutto il mondo, ma come luogo in cui si muovono intrighi e sospetti. “Nel romanzo è raccontata la Roma dei romani. Monumenti, certo. Perché ovunque si cammina si respira la storia di questa città millenaria. Ma anche pub, autobus, semafori, traffico. Tutto quello che ogni romano vive ogni giorno e sente come normale e quotidiano”, spiega l’autrice, nata e vissuta nella Capitale.

    In una città in festa per l’elezione di Papa Francesco, ecco che arriva il lancio di un libro in cui si parla molto di Vaticano, anche se con un occhio completamente differente e inaspettato rispetto alla letteratura corrente. “Guardie svizzere, intrighi, misteri. Ma anche missioni in Africa, fede, sacrifici. Richiami all’attentato a Giovanni Paolo II e molto, molto altro”, anticipa la scrittrice.

    Un giallo appassionante e mozzafiato che intreccia gli intrighi di mezzo mondo. “Nel dipanarsi della storia Roma si rivela il cuore di un immenso complotto che dura da decenni e che tocca cinque continenti, con particolare attenzione anche a quello che sta accadendo in Mali”.

    Avventura. Storia. Suspense. Ma anche amore. ‘Il complotto di Roma’ segue l’amatissimo ‘Dio salvi il Gigante’ (incentrato sul sito Unesco il Selciato del Gigante in Irlanda del Nord), che si chiudeva con Lisi e Kieran, tra i protagonisti storici della saga, costretti a lasciarsi a causa degli eventi avvenuti nell’Isola Verde. “Dolori, separazioni, ritorni, paure, voti. Il motore delle storie di M&L sono sempre i sentimenti, che spingono i personaggi a compiere eroismi o ad esporsi per salvare chi sono chiamati a difendere. Mentre nell’ombra opera qualcuno pronto a separare e creare tensioni perché l’amore è potente e fa paura…”, conclude l’autrice.

    Decine di storie divise tra loro destinate ad intrecciarsi in maniera originale. Roma, Città del Vaticano, Stati Uniti, Inghilterra, Austria, India, Mali.

    Un romanzo di spionaggio mozzafiato ed attualissimo.

    Per scaricare la locandina in HD dell’evento visitare http://www.ilmondodimauroelisi.it
    Per maggiori info o contattare la scrittrice Diletta Nicastro scrivere a info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 331-5662381.

    Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:


    @: info@ilmondodimauroelisi.it
    Sito ufficiale: 
    www.ilmondodimauroelisi.it
    Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi
    Twitter: @IlmondodiMeL

     

    Il complotto di Roma:


    “Una deposizione nascosta. Un caso dimenticato. Un segreto mai svelato.
    E un nome: Vanessa.
    Mauro e Lisi Cavalieri scoprono dopo 18 anni di aver ereditato dai genitori molto più di quanto non avessero mai immaginato. Un anello, che chissà a chi era appartenuto. E un incontro, a cui nessuno si era presentato.
    Di fronte al loro passato, i due fratelli non esitano. Afferrano il testimone, pronti a portarlo alla sua meta.
    Solo che la Vanessa è attenta. E’ lucida. Ed è pronta a colpire.
    Anche perché non è sola.
    Un immenso arazzo di intrighi internazionali, tra Stati Uniti, Parigi, Londra, Irlanda, Austria, Mali, India, Isole Cook, Città del Vaticano e le strade buie di Roma.
    Un caleidoscopico mosaico di location e personaggi, dove nulla è come sembra.
    Un’indagine mozzafiato con l’Unesco e l’MI6 a caccia di un oscuro nemico.
    Un turbine infinito di emozioni, tra amori mai dimenticati, voti spezzati e addii inaspettati.
    Un complotto, che stringe le maglie e toglie il respiro, fino allo straripante e vertiginoso gran finale”.

    Il complotto di Roma (Il mondo di Mauro & Lisi, 2013), brossura, 738 pagg., 23,00 €

    I romanzi della saga:
    Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante; Dio salvi il Gigante; Verso Roma; Il complotto di Roma.

    Più informazioni su