Domenica 2 Ottobre la Roma dei Borgia con Cultura in Gioco foto

Più informazioni su

    L’Associazione Cultura in Gioco, fondata da Architetti, Storici dell’Arte e Archeologi, tutti abilitati come guide turistiche, propone un itinerario intrigante e fuori dagli schemi: La Roma dei Borgia. L’itinerario dedicato alla famiglia Borgia vuole ripercorrere la storia di una delle più note, odiate e famose famiglie del Rinascimento. Inseguiremo le tracce nascoste nei particolari di famosi edifici, in vicoli nascosti e in chiese di difficile accesso, ricostruendo le vicende degli illustri personaggi tra i quali: il papa tiranno Alessandro VI  e i suoi figli tra cui il temuto Cesare e Lucrezia e non ultimo il santo di famiglia.
    La visita sarà arricchita dalla lettura di alcune fonti dell’epoca ad opera di un attore professionista e dall’ausilio delle nuove tecnologie come i-pad2 per illustrare le fonti iconografiche, il tutto per calarci meglio nell’atmosfera dell’epoca. Da Non perdere!

    Appuntamento: h 17,00 a Piazza Farnese davanti alla Chiesa di Santa Brigida
    Costo della visita: 10 euro.

     

    Per informazioni e prenotazioni: segreteria@culturaingioco.com

    referenti: Livia D’Avenia 3334353369 e Valeria Rotili 3393442667 (sono disponibili diversi itinerari su questo stesso tema).

     

    Fabrizio Pacifici – Fonte: www.eventiroma.com

    Più informazioni su