DORME Un film di Eros Puglielli foto

Più informazioni su


    DISTRIBUITO NEL CIRCUITO DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE

     DAL 10 FEBBRAIO 2012, E IN CONTEMPORANEA

    ON DEMAND SU OWN AIR (www.ownair.it)

     

    Supereroi  improbabili, personaggi  grotteschi e surreali, ossessioni e psicofarmaci dai poteri strabilianti: torna in sala il cult “Dorme” di Eros Puglielli, uno degli esordi più folgoranti del cinema italiano contemporaneo. Girato a soli 19 anni, in VHS.


    Ruggero, diciottenne della periferia romana lasciato dalla fidanzata Anna perché troppo basso, non si rassegna e continua a telefonarle. Ogni volta gli viene risposto: “Anna dorme”. Decide allora di andare con l’amico Michele ad aspettarla sotto casa, ma deve addentrarsi nel quartiere delle case popolari, presidiato dai famigerati fratelli Riccio. In realtà si tratta di un unico teppista psicopatico sdoppiato in due gemelli sanguinari, nonché attuale fidanzato di Anna. Dopo vari tentativi andati a vuoto Ruggero si crede vinto, ma l’amico Michele gli fa assumere alcune dosi di uno psicofarmaco, il Monaco 2, che appare ai giovani e li aiuta a superare i propri complessi. Quando Ruggero, trasformatosi in una sorta di Mazinga di periferia, sta per sconfiggere i fratelli Riccio, Anna interviene in loro difesa. A questo punto si scoprirà una realtà imprevista che porterà Ruggero a rifugiarsi nel sogno.

    Distribuzione Indipendente ha voluto omaggiare Dorme realizzando una nuova locandina del film, ideata e illustrata dal noto fumettista e storyboard artist Christian G. Marra (www.behance.net/Passenger). Rendendo omaggio di riflesso anche all’antica arte del poster illustrato, una pratica quasi del tutto scomparsa in Italia.

     

     

    Più informazioni su