RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

DROPKICK MURPHY’S: in concerto il 6 giugno 2012 all’Orion di Roma

Più informazioni su

I Dropkick Murphy’s, il gruppo americano pioniere del genere “celtic punk”, arriva all’Orion di Roma il 6 giugno 2012. Questa la formazione attuale della band: Al Barr, voce; James Lynch, chitarra e cori; Ken Casey, basso e voce; Matt Kelly, batteria e bodhràn; Scruffy Wallace, cornamusa; Tim Brennan, chitarra, fisarmonica e cori; Jeff Darosa, mandolino, tin whistle, banjo, bouzouki, chitarra acustica e tastiere.

Un appuntamento atteso per i fan del gruppo pronto ad animare il palco della Capitale con un set che ripercorrerà quasi quindici anni di grande “Irish Punk” nello stile di The Pogues e Stiff Little Fingers e con la presentazione dell’ultimo album uscito nel 2011: “Going Out in Style”, settimo disco in studio per la band, nel quale spiccano le partecipazioni di Bruce Springsteen, Fat Mike, Chris Cheney Milan Lucic, Bobby Orr, e Lenny Clarke.

I Dropkick Murphy’s nascono nel South Boston nel 1995. La composizione originale della band è formata da Mike McColgan, Rick Barton e Ken Casey fino all’arrivo nel 1997 di di Matt Kelly. Il disco di debutto “Do or die” arriva nel 1998 dopo una serie di EP. Subito dopo McColgan esce dal gruppo e viene sostituito dal cantante Al Barr: da questa collaborazione nasce nel 2000 l’album “The gang’s all here”.

Nel 2011, dopo una serie di abbandoni e new entry nella formazione della band, esce il disco “Sing loud, sing proud”, seguito nel 2003 dal’album dal vivo live “St.patrick’s day from boston, Ma”.

Nello stesso anno è la volta di “Blackout” a cui farà seguito nel 2005 “Warrior’s code”.

Nel 2007 i Dropkick Murphys pubblicano il sesto lp, “The Meanest of Times” che precede “Live on Lansdowne, Boston MA” album registrato dal vivo che esce nel 2010. Fino ad arrivare all’ultimo lavoro: “Going out in style”, concept album che ruota intorno alla immaginaria figura di Cornelius Larkin.

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.