E’ online da oggi il videoclip di “Facci Caso”, il nuovo brano di La Camba

Più informazioni su

    LA CAMBA

    La Camba

    Oltre 10 milioni di copie vendute 

    delle canzoni da lei scritte e portate al successo da

    PAUSINI, CARBONI, AMOROSO, NEK, EMMA, MASINI, ELODIE, ANNALISA

    Oggi torna sulle scene con

    FACCI CASO

    Il videoclip è online

    https://www.youtube.com/watch?v=rwt_LCK0qCI

    E il brano è in radio e nei digital store!

    “Quando sei felice, almeno, facci caso”

     

    E’ online da oggi, 10 luglio, il videoclip di “Facci Caso”, il nuovo travolgente brano con cui La Camba (nome d’arte di Federica Camba), torna sulle scene, dopo aver collezionato innumerevoli Dischi d’Oro e di Platino con le sue canzoni scritte anche per grandi artisti italiani e non, vendendo più di 10 milioni di copie. “Facci Caso” (etichetta Da 10 Production), è visibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=rwt_LCK0qCI

    E da oggi il singolo è anche in radio e nei digital store.

    Il libro di Kurt Vonnegut  “Quando siete felici, fateci caso” ha ispirato la scrittura di questo brano che rappresenta un nuovo inizio per la cantautrice cagliaritana, il cui ultimo lavoro da solista era stato pubblicato nel 2013.

    Un inno alla voglia di vivere, “Facci caso” parla della felicità che diamo per scontata, a cui non abbiamo fatto caso, e di quanto le vite che non abbiamo vissuto siano un prezioso patrimonio: è proprio quando crediamo di aver bisogno di cose diverse che dobbiamo renderci conto che il destino è nelle nostre mani, quando tutto sembra finire, è allora che la vita ricomincia.

    “’Facci Caso’ è una canzone dirompente, mi ha svegliata di notte, in pieno lockdown, ed era già completa, finita, come se fosse sempre esistita” racconta La Camba “In un momento in cui tutto era forzatamente fermo, il mio inconscio scalpitava di vita, di tutte le vite che non avevo vissuto, di quelle che mi hanno migliorata anche solo avendole immaginate. Rappresenta la voglia di andare avanti, di vincere le paure e i momenti in cui tutto sembra finito e invece sta ricominciando. È la carica emotiva, l’energia, la passione di chi si rimette in gioco lasciando il proprio bagaglio alle spalle, semplicemente per essere felice e… farci caso.”

    Federica Camba è nata a Roma e cresciuta a Cagliari. Appassionata di scrittura sin da piccola, dalle poesie ai romanzi, decide di unire la sua passione per la parola a quella per il canto. Il suo percorso artistico inizia nel 2000, firmando come autrice innumerevoli canzoni portate al successo da Laura Pausini, Luca Carboni, Alessandra Amoroso, Nek, Emma, Marco Masini (due delle quali portate a Sanremo dal cantante, nel 2017 e nel 2020), Elodie, Annalisa e Gianni Morandi (con il quale vince il Premio Lunezia per il brano Grazie a tutti).

    Nel 2010 debutta come interprete e pubblica due album da solista: “Magari oppure no” (Warner) e “Buonanotte sognatori” (Universal), uscito nel 2013.

    Sulla sua doppia attività, di cantautrice e compositrice per altri artisti, Federica commenta: “Non ho mai dubbi su quali canzoni tenere per me, o quali possano essere interpretate da un altro artista. Sono le canzoni stesse a scegliere, a scegliermi. È una questione intima, empatica, un amore a prima vista. Loro lo sanno dalle prime note…”

     

    La Camba è attualmente in studio a preparare il suo terzo album, di prossima uscita.

    Segui La Camba:

    Sito ufficiale: www.federicacamba.it

    Facebook: FedericaCambaFB

    Instagram: federica_camba

    Twitter: FEDERICACAMBA

    Più informazioni su