E’ uscito il nuovo singolo di Paola Narcisi

Più informazioni su

    Paola Narcisi, è una cantautrice Marchigiana nata a San Benedetto del Tronto (AP) il 26 agosto del 1983. Sono tante le esperienze e gli studi di Paola , dalla lirica studiata presso l’istituto musicale SIEBER di Offida (AP), al canto moderno nello specifico il jazz presso l’accademia internazionale del jazz di Milano diretta dai Maestri Franco Cerri ed Enrico Intra, dove Paola Narcisi si perfeziona seguendo svariati corsi di Ritmo complementare con il maestro Tony Arco, Regia e tecniche di registrazione con il maestro Luigi Pessani, Armonia col maestro Gabriele Comeglio, Teoria Musicale col maestro Paolo Peruffo, Storia ed Estetica del jazz con il maestro Maurizio Franco, e facendo Parte della Corale Gospel dei civici corsi con la quale ha portato in tournee’ italiana il repertorio sacro di Duke Ellington. Parallelamente Paola prosegue la sua gavetta tramite il piano bar e suonando in pub con diverse cover e tribute band. E’ in possesso, inoltre, del diploma 3D come performer conseguito a Melito di Napoli tramite un Master in tecniche Internazionali di Canto.

    Nel corso di questi anni tra studio ed esperienze musicali entra nel mondo della composizione e così compone diversi brani legati alla pedofilia e al maltrattamento delle donne. Nel 2011 accede come compositrice e cantante allo spettacolo teatrale “ULTIMA MISSIONE DESTINAZIONE INFERNO”, opera di denuncia contro la pedofilia che si è tenuto al “Teatro Tendastrisce di Roma”. Fu in quel teatro che Paola incontrò Angelo Avarello produttore discografico e fu subito intesa per quello che Paola riuscì a comunicare al pubblico , tanto che allestirono un brano sull’argomento di quello spettacolo e fu presentata al concorso “AREA Sanremo Giovani” , raggiungendo ottimi risultati. Nello stesso anno viene invitata all’evento “Mai Più Soli” manifestazione a sostegno delle vittime sulle violenze subite dalle donne, patrocinata dalla “Commissione Speciale Politiche per la Sicurezza Urbana di Roma Capitale”, tenutosi c/o la sala Protomoteca in Campidoglio, presentata da Federica Afflitto e Davide Gramiccioli. Prosegue con la Partecipazione all’evento “Donne Insieme” c/o il CE.S.P.P Lino Filipponi (ROMA) con la presenza di illustri ospiti quali Anna Paola Concia, Susanna Schimperna e Mariella Magazu’.
    Oggi Paola Narcisi si presenta con il suo nuovo singolo: “Una donna sola”, prodotto da Angelo Avarello per Italdisco Produzioni e distribuito su Itunes e in tutti i digital stores.

    Fabrizio Pacifici – Foto gentile concessione Ufficio Stampa – Fonte www.eventiroma.com

    Più informazioni su