RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Eataly: festival del riso nell’ultimo weekend di marzo

Più informazioni su

Eataly: nell’ultimo weekend di marzo c’è il festival del riso

Eataly, per l’ultimo fine settimana del mese di marzo, promuove la cultura internazionale attraverso il festival del riso. Nelle giornate del 24-25-26 marzo sarà infatti possibile assaggiare pietanze a base di riso le cui ricette provengono da tutti gli angoli del mondo.

Il programma per queste tre giornate, che si svolgeranno contemporaneamente nelle città di Roma e Milano, è ricco di eventi, show cooking e attività volte ad assaporare tutti i modi possibili di fare riso, dai più classici ai meno conosciuti: da risotti, supplì, paella, sformati fino al sushi.

L’evento a Roma

Nella capitale l’avvio è stato dato alle ore 15 presso il Centro Congressi nella giornata del 24.  Sabato 25 e domenica 26 si terranno poi l’Aperisushi (dalle ore 18) e lo show cooking di Riso Goio. Durante le due giornate, attraverso il pagamento di vari prezzi a seconda delle attività, si potrà prendere parte a corsi di cucina che si svolgeranno all’insegna del divertimento sia per adulti che per i più piccoli.  Nell’area food  si troveranno  poi sei ristoranti ognuno dei quali preparerà i propri piatti a base di riso il cui costo si esprime in gettoni che si acquistano all’ingresso (1 gettone=2,50 euro).

Orientarsi tra i sei ristoranti

I sei ristoranti sono Sambamaki, che proporrà tre piatti giapponesi; el Duende, ristorante spagnolo che cucinerà la famosa paella Valenciana; San De Blè, che cucinerà supplì cacio e pepe, le Zeppole di San Giuseppe e la Pastiera napoletana, il tutto senza glutine; Kaiyue  che si occuperà di far sperimentare i piatti a base di riso più tipici della Cina; Iodio, che presenterà un risotto al caviale con foglie di baccalà e paprika dolce affumicata; Ghandi Roma dall’India, che porterà sulla tavola i piatti più tipici del suo paese di origine.

Questo evento sembra essere ideale per gli appassionati dei chicchi di riso, dei suoi diversi tipi e dei tanti succulenti e un po’ particolari modi di cucinarli. Dall’Europa all’Asia e ritorno è un viaggio promosso da Eataly.

Più informazioni su