ELECTRIC BALLROOM – Il nuovo video di “Little Clown Girl”

Più informazioni su

    BluesRock, chiamatelo come volete. La musica degli Electric Ballroom scuote l’anima. Il trio italiano continua il suo lungo percorso on the road in tutta Italia. Dopo il Blues Made In Italy, il Summerfield Festival (insieme ad Hardcore Superstar) e il recente live con i Vodun, la band rilascia oggi il nuovo video di “Little Clown Girl“.

    Di nuovo live in studio, senza filtri, vero e diretto.

    Il brano è il secondo estratto dal primo omonimo EP uscito quest’anno per Bagana Records.

    LITTLE CLOWN GIRL Official Video -> https://youtu.be/tm1mtxAxvj0

    Le parole di Giulia, voce della band:

    Il testo di questa canzone è nato dall’unione delle atmosfere e dei personaggi protagonisti dei miei due romanzi preferiti: Clown Girl di Monica Drake e Topi di Gordon Reece.

    La prima è la storia di una ragazza clown che vive per strada fra atmosfere grottesche, personaggi inquietanti e palloncini; il secondo un thriller in cui le protagoniste, madre e figlia, che inizialmente sono identificate come le vittime per eccellenza, attraverso un episodio cupo e violento si riscoprono essere delle vere carnefici, pronte a tutto.

    Così è la Clown Girl della nostra canzone: una ragazzina trasandata, in un micro abito sudicio e calze a righe, che viene trovata dalla polizia sulla scena di un delitto. In un primo momento ipotizzata come una delle vittime sopravvissute al massacro, viene poi tradita dal suo atteggiamento aggressivo e riconosciuta come la vera killer.

    Ho sempre trovato estremamente affascinante questa tematica fortemente horror degli opposti: personalità perverse e agghiaccianti appartenenti ai soggetti più impensabili e all’apparenza innocenti.”

    Gli Electric Ballroom continuano il loro Tour nella Penisola. Questa sera li troveremo alla Birreria Baladin di Piozzo, in provincia di Cuneo. Evento FB -> www.facebook.com/events/284115968639969

    Questi invece i nuovi appuntamenti che abbiamo il piacere di annunciarvi oggi:

    2016

    Ven 09/12 @ Rock’n’Roll Club, Rho (MI) – Evento FB
    Ven 16/12 @ Pilly American Diner Cafè, San Prospero (MO) – Evento FB

    2017

    Ven 20/01 @ Lazarus, Cesena (FC) – Evento FB
    Ven 17/02 @ The NAMM, Cinzano (CN) – Evento FB
    Sab 18/02 @ Buddha Rock, Mondovì (CN) – Evento FB

    Bio:
    Una storia brevissima e intensa, nata per essere raccontata –
    Filippo Sperotto e Marco De Grandi sono amici, uno chitarrista e l’altro batterista. Fil ha delle bozze, le fa ascoltare a Marco che decide di prestare il suo drumming ai pezzi. I due decidono che una voce femminile potrebbe calzare a pennello, e chiamano Giulia Osservati, che in una prova stende i testi e scrive le melodie. Nascono gli Electric Ballroom.

    Più informazioni su