Elvis Presley a Colleferro: l’uomo e il mito

Più informazioni su

    Elvis Presley a Colleferro: l’uomo e il mito – Una mostra fotografica dal 15 al 22 febbraio e concerto in chiusura

    Sulla scena dalla metà degli anni Cinquanta, scomparso quarantaduenne nel 1977, è passato alla storia come Re del Rock, un appellativo che tuttavia risulta riduttivo: Presley non trascurava alcun genere musicale, dai gospel che intonava da bambino nella chiesa evangelica di Tupelo, sua città natale, alle ballate, alle canzoni melodiche, alla lirica. A Colleferro dal 15 al 22 febbraio una mostra fotografica celebrerà il mito.

    Insieme con la sua versatilità nell’affrontare ogni repertorio, sono testimoniate le sue straordinarie doti vocali e interpretative, patrimonio discografico di rilevanza assoluta.

    Antonella Santovincenzo e Patrizia Tesser offriranno in una originale mostra fotografica di oltre 400 immagini, la maggior parte scattate personalmente nei luoghi in cui Elvis risiedette, i diversi aspetti dell’uomo, oltre che dell’artista, alcuni dei quali trascurati e dunque poco noti.

    L’evento, concepito e realizzato nelle modalità di ideale gemellaggio culturale con la cuneese Boves, prevede l’allestimento dell’esposizione nella Sala Ripari (ex Konver) con inaugurazione sabato 15 febbraio.

    Sabato 22 febbraio, alle 21, a chiusura della manifestazione, nell’Auditorium del quartiere Scalo, la band Beat Circus, accompagnata alla tastiera da Ernesto Zucconi, terrà un concerto in cui la carriera di Elvis scorrerà attraverso la presentazione dei suoi grandi successi.

    Più informazioni su