RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Emma Gugliotta ci racconta la donna

Più informazioni su

L’attrice romana Emma Gugliotta spiega come diventare “diabolicamente femmine”.
Qual è la nuance di fard più adatta per una pelle olivastra? Che cosa dire per attaccare bottone con l’uomo dei sogni? O, ancora, quali sono i segreti per tenersi il proprio uomo, anche dopo tanti anni di matrimonio?
Arriva in libreria per le Edizioni Galassia Arte, “Come diventare diabolicamente femmina”, il gustoso manuale firmato da Emma Gugliotta, indossatrice e attrice cinematografica romana, che ha lavorato al fianco di grandi nomi come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Demetra Hampton e Federico Fellini.

Pubblicato in agile formato, lo sfizioso volumetto è una vera e propria guida per le donne: “un prontuario agile e indispensabile che, pagina dopo pagina spiega loro in che modo, con poche semplici mosse, possono migliorare il proprio potenziale di seduzione, sia fisica che intellettuale, per esprimere al massimo tutta la loro femminilità”, come afferma il celebrity make up artist Claudio Noto nella prefazione.

Si vede, ad esempio, come approcciare in modo intrigante una conversazione, o come gestire un incontro galante, puntando l’attenzione alla giusta combinazione di tutti i particolari del look, dal portamento, al modo di vestire fino al trucco perfetto, quello che mette in risalto la bellezza naturale del volto. Infine, a sorpresa, anche un’incursione su un tema delicato come la gelosia e il tradimento. Una perla, professionale e ironica, capace di tirare fuori il meglio delle donne, volta a farle diventare Femmine, con la f maiuscola.

Il segreto, rivela la Gugliotta, è valorizzare i 6 requisiti dell’attrazione: portamento, voce, linguaggio, bellezza, look, programma mentale. “Potenziando le capacità verbali, fisiche e magnetiche – conferma l’autrice – si potrà sviluppare la sensuale e graffiante personalità di una vera donna in grado di prendere chi vuole e ciò che vuole. Dalle soddisfazioni nel lavoro, nella vita sociale e sentimentale, al divertimento più sfrenato, fino a provare la felicità di sentirsi in sintonia col mondo e soprattutto con se stesse.”

Il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi (nipote dello scienziato e premio nobel Guglielmo Marconi), che ne ha firmato la postfazione, riesce già a figurarsi i commenti divertiti delle donne che si scambiano sorrisi complici e curiosi sfogliando questo manualetto, che “con leggerezza ma anche con competenza, conduce a esprimere il meglio della femminilità che ogni donna inconsapevolmente possiede.”

L’AUTRICE
Dopo aver frequentato corsi di doppiaggio, portamento e dizione, Emma Gugliotta è introdotta prima nell’ambiente della moda e, successivamente, in quello del cinema, avendo l’opportunità di lavorare accanto a grandi attori e registi come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Demetra Hampton e Federico Fellini, il quale l’ha diretta nel film “Ginger e Fred”. Ha partecipato a vari programmi televisivi e posato come modella per stilisti, truccatori e curatori di immagine.

Attualmente vive a Roma, dove per anni ha diretto un’agenzia di moda. Ritiratasi dalle scene, scrive articoli riguardanti trucco, portamento, dizione e sensualità, che oggi sono diventati un libro.

Fabrizio Pacifici – Foto gentile concessione Ufficio Stampa – Fonte www.eventiroma.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.