Enrico Montesano in Buon compleanno!

Più informazioni su

    Enrico Montesano

    in

    Buon compleanno!

    9 luglio – il Centrale Live – Foro Italico – Roma

     

    Una festa di compleanno con il Teatro. 45 anni di carriera….45 ma non li dimostra! L’appuntamento con Enrico Montesano è al Centrale Live-Foro Italico di Roma per il 9 luglio (h 21:15). L’organizzazione è a cura della Ventidieci.

     

    È l’occasione per Montesano per ripercorrere la propria storia: dai sogni dei suoi esordi di attore ai grandi successi del teatro di rivista, ai popolari personaggi comici creati dalla sua fantasia per la tv: il tutto accompagnato da una incursione nel grande teatro classico a cui la vita e il successo hanno lasciato solo brevi ma felici incursioni. Ed è questa, nella sua tavolozza d’attore, la “novità” della proposta. L’occasione per affiancare alle più popolari  macchiette e alle canzoni del suo repertorio “classici” assoli di bravura e di eclettismo.

    Cosa c’è di più intrigante di un attore che recita, da solo, davanti allo specchio, ciò che non ha mai avuto il coraggio di fare in pubblico…ma che muore dalla voglia di fare e che si diverte a recitare per se stesso. Ecco allora il pubblico, come una candid camera, assistere e carpirne i segreti.

    Ogni  pacco regalo che gli sarà recapitato in scena, con il suo pungolante bigliettino d’auguri, si trasformerà in  un pretesto per  scenette, monologhi, canzoni.

    Non mancheranno  incursioni in quel teatro classico di cui si accennava prima. Una  festa che racconta con ironia, che passa con disinvoltura dal ricordo alla frecciata satirica, al commento mordace sull’attualità.

    L’attore racconta la sua Roma e da  grande affabulatore rivive  nei ricordi della propria vita la storia di ieri e di oggi della sua città. Suscita emozioni negli spettatori in una sorta di dichiarazione d’amore alla città eterna.

    Uno spettacolo di grande varietà di stili e di accenti in cui Montesano è affiancato da una grande orchestra, che esalta la parte musicale e offre agli spettatori incursioni sorprendenti nel classico e nel moderno.

    Divertimento, bravura, sorpresa: questi i tre ingredienti principali di un incontro teatrale con uno dei più grandi show man dello spettacolo italiano.

     

     

    Infoline e prevendite: 0773/414521 ; 0773/664946

     www.ventidieci.it ; info@ventidieci.it ; www.centralelive.it

     

    http://www.facebook.com/ventidiecisrl

    https://twitter.com/#!/Ventidieci2010

    Più informazioni su