Eventi Roma. Al Centrale Live il concerto dei 2Cellos

Più informazioni su

    Eventi Roma oggi domenica 25 giugno 2017

    AUDITORIUM
    Martedì 27 alle 20 , Sala Santa Cecilia: The Beach Boys in concerto biglietti da 45 a 75 euro, Viale De Coubertin.

    TERME DI CARACALLA
    Domani alle 21 Franco Battiato in concerto , il musicista e cantautore rilegge i suoi successi con la Royal Philarmonic , biglietti da 25 a 80 euro.

    BALLAD CAFFE’
    Alle 22.30 mini rassegna jazz a cura del batterista napoletano Gegè Munari. Ingresso e prima consumazione 15 euro. Via di Porta Labicana 52.

    WIND SUMMER FESTIVAL
    Alle 21a Piazza del Popolo ultima serata del Festival della Musica Italiana con Giorgia, Il Volo, Nek, Fabrizio Moro, Max Pezzali, Lorenzo Fragola e Arisa ingresso gratuito.

    EX DOGANA – JMF
    Alle 23 quinta serata JMF con Roots in the City, Sizzla & the Firehouse band, Lee Scratch Perry & Mad Professor. Ingresso 20 euro. Via Scalo S. Lorenzo 10.

    FILARMONICA ROMANA
    Domani alle 21 inaugurazione di “Desideria” il festival estivo della Filarmonica Romana con il concerto dell’ensemble coreano dei Moko Music. biglietti 10-15 euro. Via Flaminia 118.

    CENTRALE FORO ITALICO
    Alle 21.30 Concerto dei 2Cellos che presenteranno il nuovo disco “Score” un viaggio nella storia del cinema di ieri e di oggi , con le colonne sonore rivisitate secondo il loro stile originale, biglietti da 46 euro, Foro Italico , info, 892.101.

    S.ANTONIO DEI PORTOGHESI
    Alle 18.30 concerto per organo e pianoforte di Anthony Halliday, musiche di Chopin, Beethoven e Widor, Via dei Portoghesi 2.

    MALBORGHETTO
    Alle 21.15 “Barocco del Sud” un progetto con Fabio Lorenzi e Paolo Fontana per un concerto a due voci impegnate a cantare la dicotomia tra occidente e oriente, Arco di Malborghetto, Via Flaminia km.19.4

    Eventi Roma oggi – in scena

    TEATRO ARGENTINA
    Domani e martedì alle 21 la tragedia Shakespeariana “Tito Andronico” diretto da Dario D’Ambrosi e interpretato da ragazzi divensamente abili.
    biglietto 10 euro. Largo Torre Argentina.

    GLOBE THEATRE
    Alle 21 e fino al 2 luglio “Troppo Trafficu ppi nenti” l’adattamento di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale dell’opera shakespeariana “Molto rumore per nulla” , biglietti da 15 a 30 euro. Largo Aqua Felix.

    TEATRO TOR BELLA MONACA
    Alle 21 la Compagnia Acatama presenta in prima nazionale “Migranti” un progetto coreografico, sulle migrazioni, la mobilità la diversità culturale i conflitti e le contraddizioni che ne derivano. biglietto 10 euro. Via Bruno Cirino.

    CASA DELLA DONNA
    Domani alle 21 “In principio era la sotto…” uno spettacolo tratto dai monologhi della vagina un viaggio ironico e dissacrante di e con Anastasia Astolfi, biglietto 10 euro, Via San Francesco di Sales 1.

    TEATRO VILLA PAMPHILJ
    Alle18 “55 Minuti e 20 secondi” di e con Valeriano Solfiti e Emiliano Valente, Due cicli di vita, una bimba che cresce, un anziano in punto di morte, si sfiorano, si intrecciano e ciclicamente si uniscono, Via San Pancrazio 10 info .06.5814176.

    ANFITEATRO ROMANO SUTRI
    Alle 21 “Teatri di Pietra” con lo spettacolo Pentesilea vs Achille , caos , mito e modernità per un’opera visiva e visionaria. Sutri (Vt).

    Eventi Roma – Cinema

    ARENA NUOVO SACHER
    Serata conclusiva del Festival del Giallo Tedesco alle 21.30 Suden il chitarrista immaginario v.o. sott. ita., ingresso 6 euro. Largo Ascianghi 1.

    GNAM
    Fino al 24 settembre “Uncinematic. Georges Drivas” una selezione delle opere dell’artista greco, e “Corpo a Corpo” un’esposizione curata da Paola Ugolini su 15 artisti che utilizzano il corpo come mezzo espressivo. Viale Belle Arti 131.

    ARTE SUL PALATINO
    Dal 28 giugno fino al 29 ottobre “Da Duchamp a Cattelan . Arte contemporanea sul Palatino” cento opere collocate tra i resti romani da Duchamp a De Dominic , da Long a Cattelan, Via di San Gregorio 30, info 060608.

    PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
    fino al 17 settembre “Hollywood Icons”. le foto dalla Fondazione John Kobal , un’estesa indagine sulle grandi stelle cinematografiche dell’epoca classica hollywoodiana Via Nazionale 194.

    PALAZZO VENEZIA
    Fino al 17 settembre la mostra “Labirinti del Cuore – Giorgione e le stagioni del sentimento tra Venezia e Roma”una mostra costruita intorno al capolavoro “I due amici”. Palazzo Venezia e Castel Sant’Angelo.

    Eventi Roma - 2cellos

    Eventi Roma – 2cellos

    YOKO ONO – VILLA MEDICI
    Fino al 2 luglio One Day I Broken a Mirror all’Accademia di Francia, esposte opere di Yoko Ono e Claire Tabouret , per una pittura dai colori acidi e stranianti, chiuso domenica e lunedì. Viale Trinità dei Monti 1.

    BOTERO E BOLDINI
    Fino al 16 luglio al Vittoriano Giovanni Boldini la mostra dell’artista che fu il protagonista della “Belle Époque”. Fino al 27 agosto Botero omaggio all’arte del pittore colombiano. Lun/giov 9.30-19.30, ven/sab 9.30-22.00, domenica 9.30-20.30.

    ARA PACIS – SPARTACO
    Fino al 17 settembre , la mostra dedicata alla figura di Spartaco, studia il fenomeno della schiavitù e i connotati che raggiunse nella Roma Imperiale dalle 9 alle 21. biglietto 11 euro. Lungotevere in Augusta.

    SCUDERIE DEL QUIRINALE
    Fino al 30 luglio da Caravaggio a Bernini. Capolavori del 600 italiano nelle collezioni reali di Spagna, con opere di Velazquez, Giordano, Reni, Guercino e De Ribera. Dom/giov 10-20, ven/sab 10-22. Via XXIV Maggio.

    LA BELLEZZA RITROVATA
    Fino al 26 novembre presso il Palazzo dei Conservatori dei Musei Capitolini la mostra che evidenzia l’impegno delle istituzioni a favore delle opere d’arte negate al pubblico a causa di vicende poco trasparenti.

    L’ARA COM’ERA
    Storia e tecnologia si incontrano per una visita multisensoriale dell’Ara Pacis. Personaggi, divinità e animali si animano in 3D, per illustrare con il colore le origini di Roma imperiale dell’epoca Augustea. Fino al 30 ottobre.

    Più informazioni su