Eventi Roma – Bedda Maki al Teatro de’ Servi

Più informazioni su

    Eventi Roma – Bedda Maki, il testo vincitore della quarta edizione del concorso “Una commedia in cerca di autori®”, indetto dal centro di produzione La Bilancia, arriva al Teatro De’ Servi dal 31 gennaio al 19 febbraio 2017. Scritto dai giovani milanesi Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, interpretato da Roberta Azzarone, Caterina Gramaglia, Franco Mirabella, Lorenzo Parrotto, e Arturo Scognamiglio, per la regia di Roberto Marafante, racconta con una scrittura comica e fluida, la storia di vecchi ristoratori in crisi che cercano di adeguarsi a gusti e richieste dei nostri giorni.

    Eventi Roma – Bedda Maki al Teatro de’ Servi dal 31 gennaio

    Eventi Roma - Bedda Maki al Teatro de' Servi

    Eventi Roma – Bedda Maki al Teatro de’ Servi

    La Tonnara di Toni è infatti un ristorante siculo che per decine di anni ha deliziato il palato dei milanesi, ma ora è tempo di street food, di fusion, e Toni deve trovare centomila euro per pagare i debiti, o sarà costretto a chiudere per sempre i battenti. Il figlio Calogero e la cameriera Maria cercano di aiutarlo. Uniranno la cucina siciliana a quella giapponese per trasformare la Tonnara nel nuovo punto di riferimento della movida meneghina. Il piatto forte? Il Bedda Maki: melanzana fritta, riso, ripieno di tartare di tonno, cuore di pistacchio allo zafferano. Ora bisogna solo convincere il web critico gastronomico Yannis Beretta della bontà dell’idea, tra travestimenti, dichiarazioni d’amore inaspettate, equivoci, scontri generazionali, hipster, twitter, finte disquisizioni estetiche e vere risate. Ce la faranno?

    LE MOTIVAZIONI DELLA GIURIA PER IL PREMIO A BEDDA MAKI

    Si potrebbe definire una commedia virtuosistica perché riesce in circa un’ora e trenta a condensare una grande quantità di tematiche contemporanee senza mai annoiare né incepparsi in riflessioni saccenti. Con una scrittura sapientemente comica e fluida, vola leggera su problemi mai risolti tra il nostro Nord e il nostro Sud, sulla crisi delle attività commerciali, sulla cucina Italiana DOC, sulla spasmodica ricerca del nuovo “a tutti i costi”, sull’improbabile culto del mondo degli chef e molto altro. Per riuscirci è bastato narrare le vicissitudini di un ristorante siciliano in crisi che cerca di trasformarsi in una attività di ristorazione particolarmente all’avanguardia… Che avanguardia? Non si può dire di più. Però state tranquilli: in mezzo c’è anche l’amore.

    TEATRO DE’ SERVI

    La Bilancia Produzioni presenta

    BEDDA MAKI

    Come resushitare il ristorante e vivere felici

    di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano

    Commedia vincitrice della IV Edizione del Concorso “Una commedia in cerca di autori®”

    Dal 31 gennaio al 19 febbraio 2017

    con Roberta Azzarone (Ginevra) , Caterina Gramaglia (Maria), Franco Mirabella (Tony),  Lorenzo Parrotto (Calogero), Arturo Scognamiglio (Yannis)

    Regia di Roberto Marafante
    Teatro de’ Servi – Roma – Via del Mortaro 22 (ang. Via del Tritone) Info: 06.6795130

    www.teatroservi.it – https://www.facebook.com/TeatroServi?fref=ts

    BIGLIETTI: PLATEA 22€ – GALLERIA 18€

    ORARIO SPETTACOLI: DA MARTEDI A VENERDI ORE 21 – SABATO ORE 17.30 E 21 – DOMENICA ORE 17.30 – LUNEDI RIPOSO

    Più informazioni su