RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Eventi Roma – “Ho amici in Paradiso” al cinema dal 2 febbraio

Più informazioni su

Eventi Roma – Felice Castriota (Fabrizio Ferracane) è un commercialista salentino, impulsivo e  un po’ superficiale. Il desiderio di arricchirsi e una certa avventatezza lo hanno portato a riciclare i soldi della malavita, prima di farsi scoprire.

Così, quando il Procuratore della Repubblica di Lecce gli propone, invece della galera, l’affido ai servizi sociali, Felice ci mette un attimo ad accettare l’offerta e a denunciare ‘U Pacciu, l’importante malavitoso per cui ha riciclato i soldi.

Eventi Roma - Ho amici in paradiso

Eventi Roma – Ho amici in paradiso

A scontare la sua pena viene mandato al “Centro Don Guanella” di Roma. Da questo momento in poi, la sua vita cambia sicuramente in meglio: prende coscienza delle cose importanti della vita e dei suoi sbagli, grazie anche a tutti i “ragazzi” disabili e le persone  incontrate in questo percorso.

Questa la trama di “Ho amici in Paradiso” di Fabrizio Maria Cortese. Il film é stato girato al Centro di riabilitazione dell’Opera Don Guanella, con protagonisti alcuni dei pazienti.

“Sono degli attori veri e propri che interagiscono con dei professionisti. Anche se hanno recitato come loro stessi, hanno tutti un ruolo da interpretare. La difficoltà più grande è stato creare con loro un ambiente di lavoro, fargli capire quando entrare ed uscire dal proprio ruolo” ha dichiarato il regista in conferenza stampa.

Tra gli attori che partecipano al film, oltre a Fabrizio Ferracane, Valentina Cervi, Antonio Catania, Antonio Folletto, Enzo Salvi, Emanuela Garuccio, Christian Iansante.

“Ho amici in Paradiso” é stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016 all’interno della sezione Alice nella Città ed è un vero e proprio tributo al valore della diversità.

Prodotto da Golden Hours Film e Rai Cinema, in associazione con Opera Don Guanella Centro di Riabilitazione Casa San Giuseppe e DESI, in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo e l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali (UCS) della Conferenza Episcopale Italiana, “Ho amici in Paradiso” uscirà al cinema il prossimo 2 febbraio.

VALENTINA CERVI

VALENTINA CERVI

ANTONIO CATANIA

ANTONIO CATANIA

 

 

 

 

FABRIZIO FERRACANE

FABRIZIO FERRACANE

VALENTINA CERVI

VALENTINA CERVI

Fabrizio Maria Cortese

Fabrizio Maria Cortese

 

 

Più informazioni su