Eventi Roma – Mannarino presenta il suo nuovo album alla Feltrinelli

Più informazioni su

    Eventi Roma – Domenica 15 gennaio alle ore 18:00, presso la Feltrinelli Libri e Musica a Roma, Mannarino presenta il suo nuovo album dal titolo “Apriti cielo”. La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Per avere l’autografo acquista il cd alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427 e ritira il pass* * 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

    Eventi Roma – Mannarino presenta il suo nuovo album alla Feltrinelli il 15 gennaio

    Eventi Roma - Mannarino

    Eventi Roma – Mannarino

    Mannarino nasce a Roma il 23 agosto 1979. Inizia la sua attività artistica nel 2001 quando, girando nel rione Monti, si esibisce in session a metà tra il djing e il live acustico.  Nel 2006 fonda la Kampina, una band formata da cinque componenti con la quale inizia ad esibirsi nei più importanti club e locali della capitale.

    Lo stesso anno sale sul palco del Teatro Ambra Jovinelli di Roma nello spettacolo “Agostino, tutti contro tutti” (diretto da Massimiliano Bruno) dove viene notato da Serena Dandini che lo vuole con sé, per tre stagioni consecutive, nella trasmissione televisiva di Rai3 “Parla con me”.

    Eventi Roma – Mannarino, una carriera in ascesa

    A febbraio 2009 David Riondino e Dario Vergassola lo invitano a partecipare alla trasmissione radiofonica di Radio2 Rai “Vasco de Gama”. Il 20 marzo 2009 esce il suo primo album “Bar della rabbia”, pubblicato dalla Leave music e distribuito dalla Universal Music.

    A luglio dello stesso anno vince il Premio Giorgio Gaber a Viareggio e il suo disco è finalista alla Targa Tenco nella categoria “Album emergenti – Opera prima”.

    Lo stesso anno fa sale sul palco del concerto del Primo Maggio.

    Il 15 marzo 2011 esce il suo secondo album, “Supersantos”. A settembre 2011 Mannarino firma la sigla d’apertura della nuova stagione di Ballarò.  Mannarino sarà l’unico ospite musicale nella storia della trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai Tre.

    Dopo il successo del tour “L’ultimo giorno dell’umanità”, rivisitazione in chiave teatrale dei suoi brani più famosi, il cantautore romano nel 2012 partecipa nuovamente al Concerto del Primo Maggio. Nell’estate del 2012 inizia la sua tournée chiamata SUPERSANTOS Tour,  che registra da nord a sud il tutto esaurito e che a Roma lo vede esibirsi davanti ad un pubblico di oltre 6000 persone.

    Nel 2013 parte il tour acustico “Corde: concerto per sole chitarre”, che vede Mannarino accompagnato sul palco dai chitarristi Fausto Mesolella, Tony Canto e Alessandro Chimienti. Assieme al musicista Tony Brundo compone le musiche del film Tutti contro tutti (2013) di Rolando Ravello con cui vince per le musiche il Magna Grecia Film Festival .

    Il terzo album di inediti di Mannarino è “Al monte”,  che esce ufficialmente il 13 maggio 2014, anticipato dal singolo Gli animali, diffuso in radio e nei negozi digitali l’11 aprile.

    Il 27 settembre 2014 a Faenza riceve il Premio PIMI del MEI come “miglior artista indipendente dell’anno” per lo straordinario successo di pubblico e critica dell’ultimo disco Al monte. Il 31 dicembre 2014 partecipa alla Notte di Capodanno organizzata dal Comune di Roma Capitale al Circo Massimo insieme ai Subsonica e Daddy G. È il 22 aprile 2015, invece, quando Amnesty International Italia annuncia l’assegnazione a Mannarino del Premio Amnesty International Italia 2015 per il brano Scendi giù.

    Il 4 luglio 2015 parte il fortunato tour “Corde 2015” con il quale Mannarino porta in scena uno spettacolo dove le protagoniste assolute sono ancora una volta le corde: chitarre, contrabbasso, violoncello, sega sonora e violino.

    Il tour ottiene ancora un grandissimo successo di pubblico.

    Il suo nuovo disco, “Apriti cielo” sarà pubblicato il 13 gennaio 2017.

    Più informazioni su