Eventi Roma – Minù, il programma di gennaio al Circolo degli Illuminati

Più informazioni su

    SABATO 7 GENNAIO BASSA CLAN + DEMI JAMES

    Eventi Roma – Primo appuntamento del 2017 per la rassegna di musica elettronica Minù. Sabato 7 gennaio la consolle del Circolo degli Illuminati ospiterà il duo bolognese Bassa Clan, un sussidiario dell’house e della techno Made in Italy, che affonda le sue radici nel suono “ancestrale” di Detroit.

    Eventi Roma – Sabato 7 gennaio i Bassa Clan al Circolo degli Illuminati

    Eventi Roma  - Bassa Clan al Circolo degli Illuminati

    Eventi Roma – Bassa Clan al Circolo degli Illuminati

    La storia di Bassa Clan nasce dall’amicizia tra Dino Angioletti e Fabrizio Maurizi, due colonne portanti della musica elettronica proveniente dall’Emilia Romagna. Questa collaborazione si è concretizzata nello specifico con un disco partorito dopo aver realizzato un tutorial dal vivo sull’Akai MPC, famosissimo campionatore di drum machine. Il suono caldo e analogico di questi strumenti diventa così centrale nel progetto del duo bolognese che dopo anni di collaborazioni e confronti, da’ vita a questa creatura: un ibrido di background differenti che esalta i punti di contatto tra i sound dei due deejay.

    Circolo degli Illuminati

    Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

    Ore: 23:00

    BIGLIETTI: 10 euro

    INFORMAZIONI: +393928396026

    Home

    https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

    info@circolodegliilluminati.it

    #headlinerareus

    Eventi Roma – Sabato 14 gennaio Janeret + Sawe al Circolo degli Illuminati

    SABATO 14 GENNAIO JANERET + SAWE

    Nuovo appuntamento al Circolo degli Illuminati per Minù con l’astro nascente della house francese Janeret. Insieme a Janeret, anche il del resident Sawe, giovane promessa della scena elettronica romana.

    Eventi Roma - Janeret al Circolo degli Illuminati

    Eventi Roma – Janeret al Circolo degli Illuminati

    Lo stile del deejay parigino è segnato da una contaminazione tra la deep-house e una dub con ritmi sostenuti, entrambe contraddistinte da una tensione armonica tra suoni profondi e atmosferici. Dozzine di release brillanti – pubblicati perlopiù nel 2016 -, l’ampia selezione offerta e la tecnica sopraffina di deejaying, l’hanno portato a esibirsi in tutto il mondo: da Berlino a Parigi, da Mosca a Buenos Aires.

    Circolo degli Illuminati

    Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

    Ore: 23:00

    BIGLIETTI: 10 euro

    Prevendite: http://goo.gl/xhtBIY

    INFORMAZIONI: +393928396026

    Home

    https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

    info@circolodegliilluminati.it
    SABATO 21 GENNAIO BEN VEDREN (live) + DEMI JAMES

    Sabato 21 gennaio Minù al Circolo degli Illuminati presenta il live set di Ben Vedren, deejay francese, resident dello storico Concrete di Parigi. Musicista e producer, l’artista ha condiviso il palco con figure del calibro di Ricardo Villalobos, DVS1 e Nina Kraviz e ha realizzato diverse installazioni audiovisive per i più
    apprezzati festival specializzati europei.

    Eventi Roma - Ben Vedren al Circolo degli Illuminati

    Eventi Roma – Ben Vedren al Circolo degli Illuminati

    Insieme al producer francese, la serata sarà accompagnata dalla house del resident deejay italoamericano Demi James.

    Personaggio estremamente poliedrico, dopo aver realizzato alcune produzioni di livello, Ben Vedren pubblica il remix di “Bug in the Bassin Bin” di Carl Craig attirando su di sè l’attenzione generale.

    L’ingresso tra i resident deejay del Concrete, club situato su un battello sulla Senna e rinomato in tutto il mondo per una programmazione che può durare anche 24 ore, gli ha garantito un posto di riguardo nella scena elettronica francese.

    Oltre al lancio dell’etichetta Reduce Records e a esibizioni nei più importanti club e festival di tutto il mondo, Ben Vedren ha dimostrato il suo valore di artista e sound engineer realizzando installazioni durante importanti eventi internazionali. Tra questi, un lungo viaggio sonoro a Villa Medici o la partecipazione al Fêtes des Lumières di Lione e al Nuit Blanche di Parigi: veri e propri show audiovisivi che inglobano lo spettatore in esperienze a 360 gradi.

    Nel 2016 Ben Vedren ha pubblicato in collaborazione con Pit Spector gli EP “Prospector 3.2” e “Paris Nirvana”.

    Ore: 23:00

    BIGLIETTI: 10 euro

    Prevendite: http://goo.gl/xhtBIY

    INFORMAZIONI: +393928396026

    Home

    https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

    info@circolodegliilluminati.it

    #headlinerareus

     

    SABATO 28 GENNAIO In collaborazione con Soundjest (Inizio concerto ore 22:00)

    YOUAREHERE + PREMIESKU (live) DEMI JAMES + CEPARU (dj set)

    Sabato 28 gennaio serata all’insegna dell’elettronica live al Circolo degli Illuminati con Youarehere e Premiesku.

    Eventi Roma - Youarehere al Circolo degli Illuminati

    Eventi Roma – Youarehere al Circolo degli Illuminati

    Ad aprire le performance dal vivo saranno gli italiani Youarehere, con un’esibizione fatta di eleganti passaggi da atmosfere ambient a ritmi più ballabili e distorti accompagnata da visual cinematografici.

    A seguire, Premiesku trio rumeno che dal 2009 promuove techno e house con una live performance completamente analogica e suonata interamente con tre consolle auto-costruite. Dopo le live perfomance si avvicenderanno alla consolle i resident deejay Demi James e Sawe.

    Gli Youarehere debuttano nel 2011 con As When The Fall Leaves Tree (51beats) a cui segue, due anni dopo, l’EP Primavera (Bomba Dischi), che porta il trio su palchi importantissimi in apertura di Who Made Who e in tour con Porcelain Raft e 65 Days Of Static. Nel 2015 esce il disco Propaganda che si caratterizza per un sound in cui atmosfere immaginifiche nate da un’elettronica avvolgente e melodiosa, si susseguono a loop frenetici, glitch e ritmi ossessivi. Alcuni brani unicamente strumentali si alternano ad altri con voce in reverb e pianoforti che si incrociano con chitarre elettriche, il tutto accompagnato da immagini suggestive e giochi visivi.

    Eventi Roma - Premiesku al Circolo degli Illuminati

    Eventi Roma – Premiesku al Circolo degli Illuminati

    Premiesku nasce dall’incontro del duo Livio & Roby con il loro amico George G. L’intento è realizzare un’elettronica che non si adagi su software e pc, ma che possa trasmettere al pubblico il calore e la passione dei tre musicisti per questo genere, attraverso l’utilizzo delle consolle analogiche realizzate appositamente per il trio.

    Il risultato di questa scelta, particolarmente apprezzabile nei live, è una spirale di groove virtuosi influenzati da culture musicali molto eterogenee tra loro: dalla techno e la house più molleggiante, ai suoni dei Balcani, fino ad arrivare alle musiche utilizzate per il teatro dell’assurdo. La loro musica fa muovere corpo e mente.

    Aperture porte: 21:30

    Inizio concerto: 22:00

    BIGLIETTI: 10 euro

    Prevendite: http://goo.gl/xhtBIY

    INFORMAZIONI:

    +393928396026

    Home

    https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/

    https://www.facebook.com/soundjest

    info@circolodegliilluminati.it

    info@soundjest.com
    BIGLIETTI: 10 euro
    Prevendite: http://goo.gl/xhtBIY
    INFORMAZIONI: +393928396026
    http://www.circolodegliillumin ati.it/
    https://www.facebook.com/minu. circolo.degli.illuminati/
    info@circolodegliilluminati.it

    #headlinerareus

    Più informazioni su