RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Eventi Roma – Sharing Beauty for Mom & Kids il 12 febbraio

Più informazioni su

Eventi Roma – Sharing Beauty for Mom & Kids è la prima manifestazione pensata per incontrare, provare, e scoprire il mondo beauty in tutte le sue declinazioni, tra etica, cultura, divertimento ed entertainment a misura di famiglie.

Consulenze gratuite di bellezza firmate L’Oréal permetteranno alle mamme – in un solo colpo – di rinnovare trucco, capelli e look mentre i bambini si divertono con i laboratori creativi (e gratuiti) pensati da Family Welcome.

Eventi Roma - Sharing Beauty for Mom & Kids

Eventi Roma – Sharing Beauty for Mom & Kids

«Sharing beauty vuol dire esaltare la bellezza delle donne “comuni”, delle ragazze della porta accanto. Quelle mamme che tutti i giorni escono per accompagnare i figli a scuola e per andare a lavoro o per fare la spesa. Le donne non devono sentirsi “schiacciate” dalle immagini patinate dei magazine femminili e dalle pubblicità: viviamo nella giungla metropolitana e non su una passerella. Siamo mamme sì, ma non dimentichiamoci che siamo donne e ci meritiamo di volerci bene: staremo meglio con noi stesse e di conseguenza anche con i nostri figli» racconta Priscilla Galloni, CEO & Head of Marketing di Family Welcome.

La giornata del prossimo 12 febbraio (dalle 10 alle 19,30) organizzata da Family Welcome nella splendida cornice dell’Accademia L’Oréal di Roma a due passi da piazza di Spagna vuole essere un tributo alla bellezza nelle sue mille sfaccettature, come valore profondo, espressione di armonia interiore ed esteriore, da vivere, interpretare, promuovere e insegnare anche ai più piccoli.

Una consapevolezza fondamentale per L’Oréal Italia, che da anni identifica la bellezza come uno tra i più preziosi alleati del benessere, sostenendo numerose iniziative. Tra queste, insieme ad altri partner del mondo cosmetico, i laboratori di  make-up de La forza e il sorriso, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better. Un progetto rivolto a tutte le donne che, sottoposte a trattamenti oncologici, non vogliono rinunciare alla propria femminilità, riconquistando così il senso di autostima. Lo scopo è di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le cure.

Contenuti etici sempre più importanti nella società contemporanea, che Family Welcome mette al centro e che, con Sharing Beauty for Mom & Kids, sceglie di condividere con il pubblico di famiglie dinamiche e al passo con i tempi, che caratterizzano il suo universo.

Un momento spensierato dunque che prevede ogni sorta di Beauty Experience e un’agenda fitta di appuntamenti gratuiti, programmati da Family Welcome a misura di grandi e piccini. L’obiettivo è ripartire dopo l’inverno, con tanta energia e sicuramente con un livello di consapevolezza maggiore sul grande valore della bellezza e della cura di sé.

Sharing Beauty for Mom & Kids  è realizzato con il sostegno di VOIhotels, la compagnia alberghiera di casa Alpitour,  Nannuka il servizio di babysitting online e Hocus &Lotus,  il metodo per l’insegnamento delle lingue ai bambini e di todobrand.it, il sito web dedicato all’e-commerce all’interno del quale è possibile acquistare accessori e capi di abbigliamento di brand nazionali ed internazionali.

Ecco le attività gratuite per le mamme:

Hair Style – Un tema molto caro alle mamme, che da sempre è sinonimo di fashion è quello dei capelli. Gli styler L’Oréal sono a disposizione per una messa in piega gratuita, con i prodotti di ultima generazione della maison,  per un risultato impeccabile,  a prova di  serata di gala. In più la possibilità di scoprire la nuance adatta e il taglio giusto per ritrovare la propria personalità, esaltare il carattere e la bellezza di ogni donna. Un’inedita panoramica sui trend della prossima primavera,  per catturare le sfumature e i look più nuovi, da provare assolutamente.

Beauty Consultancy – Nella giornata che vede la bellezza protagonista è previsto un presidio interamente dedicato ai consigli personalizzati di  beauty. Esperti e professionisti specializzati del mondo dell’estetica e della cosmesi, in grado di consigliare i prodotti e trattamenti cosmetici più nuovi, per mantenere in perfette condizioni  di salute i capelli e il corpo e attuare gli accorgimenti per valorizzare la bellezza delle mamme.

Nail Corner – Il piacere di giocare insieme,  toccando con mano l’arte della decorazione delle unghie. Con l’aiuto di esperti, mamme e bambine fianco a fianco,  possono condividere gli ultimi trend in fatto di colori e decorazioni per questa moda di grande effetto.

Make Up Artist – Trucco personalizzato e cancellazione degli inestetismi non hanno segreti per i Make Up Artist, visagisti in grado di trasformare le piccole imperfezioni in punti di forza con una pennellata o il giusto fondotinta. Consigli e spunti,  per utilizzare i prodotti più adatti per mamme sempre in ordine e glam.

In scena anche tanta creatività e divertimento per i più piccoli con:

Spa party – Naturalmente non può mancare il momento ispirato all’ultima tendenza in fatto di intrattenimento bambini: gli Spa Party. Un’avventura speciale che trova la felicità di tutte le bambine, nelle mani di estetiste esperte a loro dedicate per taglio della torta, brindisi con bibite, oltre a scrub, manicure, pedicure, trucco, e tatuaggi ad acqua.

Laboratori creativi – L’appuntamento con il divertimento in formato baby, prevede che i bambini si mettano in gioco con laboratori creativi, dedicati a loro. Buon gusto, fantasia e un po’ di pratica, uniti alla filosofia del “mettersi all’opera”, per creare con le proprie mani  prelibatezze o pezzi unici da indossare con stile

 

Domenica 12 Febbraio 2017  (10.00 – 19.30)

Per adulti e bambini: presso L’Accademia L’Oréal di Roma, P.zza Mignanelli 23

Accesso gratuito su prenotazione: http://familywelcome.eventbrite.it

Come arrivare: a piedi – L’Accademia L’Oréal è a pochi passi da Piazza di Spagna

autobus – 63, 62, 83, 85, 160, 492, – tram – 8

metro – linea A – fermata Spagna – ferrovia linea Roma-Viterbo – capolinea p.le Flaminio

Più informazioni su