FEBBRAIO IN MUSICA AL TEATRO TOR BELLA MONACA

Più informazioni su

    MARIA PIA DE VITO

    MARIA PIA DE VITO

    A FEBBRAIO PROTAGONISTA LA GRANDE MUSICA AL TEATRO TOR BELLA MONACA

    DALLE MATINEES A CURA DEL CONSERVATORIO SANTA CECILIA AGLI   APPUNTAMENTI CON IL JAZZ CURATI DALLA SCUOLA DI MUSICA BELA BARTOK.

    TRA I CONCERTI DEL MESE MARIA PIA DE VITO, ENZO PIETROPAOLI E ROBERTO GATTO

    Dal jazz alla classica, il palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca a febbraio presenta una serie di appuntamenti imperdibili. Si comincia domenica 9 febbraio con la matinée a cura del Conservatorio di Santa Cecilia che vedrà in scena Maria Pia De Vito e il Vocal Ensemble Santa Cecilia in “Vocal Geographies”: un viaggio in jazz attraverso i continenti e i secoli”. Il concerto prevede una prima parte con  One Heart three voices, che dà il titolo all’album inciso in Francia nel 2005 dalla stessa Maria Pia De Vito insieme a David Linx e Diederik Wiessels per arrivare a Birdland dell’austriaco Joe Zawinul, il brano simbolo dei Weather Report. Maria Pia De Vito dirige in questo concerto il Cecilia Vocal Jazz Ensemble, nato all’interno della sua classe di canto jazz e di musica d’insieme del Conservatorio. Le matinées a cura del Conservatorio Santa Cecilia proseguiranno poi ogni domenica alle 11 con altri appuntamenti, il 16 febbraio con il concerto “Da Buscaglione a Sinatra” e il 23 febbraio con “I grandi arrangiatori”.

    Il secondo appuntamento con il grande jazz  prodotto dalla scuola di musica Bèla Bartòk, porterà al Teatro Tor Bella Monaca Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini il 13 febbraio alle 21. Pietropaoli suona jazz fin dagli anni settanta ma non nasconde le sue radici rock blues, la chitarra di Viterbini si muove magistralmente su quel territorio. Ognuno scopre di avere, con l’altro, molte passioni, ascolti e modelli in comune. Per questo il contrabbasso di Enzo Pietropaoli e la chitarra di Adriano Viterbini insieme funzionano. L’indole ‘emozionale’ comune a entrambi viene espressa con naturalezza e diventa la cifra stilistica del duo. Alle matrici antiche del blues e del soul aggiungono innovazioni senza supplemento di retoriche citazioni, i livelli multipli d’interazione tra i due si sublimano anche nei brani originali composti per l’occasione.

    Grande attesa infine per Roberto Gatto, concerto prodotto dalla scuola di musica Bèla Bartòk,  che chiuderà il febbraio in musica con il suo  “Perfectrio”, in programma il 27 febbraio alle 21

    TEATRO TOR BELLA MONACA

    via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

    Info e prenotazioni

    Prenotazioni: tel 06 2010579

    Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

    Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 promozione@teatrotorbellamonaca.it

    www.teatrotorbellamonaca.it – www.casadeiteatri.roma.it

    Biglietti

    intero 10 euro, ridotto 8 euro

    Più informazioni su