Female In March Closing Party al Circolo degli Artisti Venerdi 30 Marzo

Più informazioni su

    FEMALE IN MARCH CLOSING PARTY

    live, art, video & disco 

    con il patrocinio della Provincia di Roma e il sostegno dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi

    Female in March, la manifestazione al femminile che negli ultimi 30 giorni ha tinto di rosa le più significative location romane, Venerdì 30 marzo saluta questo incredibile mese dedicato alla donna con un ultimo grande evento! E lo fa nella mecca della musica dal vivo della capitale. Per la prima volta sul palco del Circolo degli Artisti saliranno le Darkness Falls, nuove promesse danesi prodotte da Trentemøller, che con le loro avvolgenti sonorità electro pop, contaminate dal rock tradizionale, stanno già cavalcando i palchi di tutta Europa. Con loro, le resident del venerdì del Circolo targato Loretta, Georgia Lee e Barbarella & Eva Kant, in uno special female set accompagnate dal duo electro rock composto da Non Dj Selecta & Sara K e dai ritimi electro funk di Dj Kina, della Musthard crew! Le due sale del Circolo saranno trasformate in puro stile Female Cut, dalle visioni contemporanee della video maker Lidia Ravviso, dalle installazioni dell’argentina Fernanda Veron e dal duo composto da Dada Nikolic e Jelena Hadzi-Nikolic in arte BRE, a cura di GAP… insieme per un closing party tutto dedicato all’arte e al female touch! La manifestazione Female in March ha il patrocinio della Provincia di Roma e il sostegno dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.

    DARKNESS FALLS

    ddarkness falls - circolo degli artisti

    darkness falls - circolo degli artisti

    Le Darkness Falls sono una rock band formata dal duo Josephine Philip (voce e tastiera) e Ina Lindgreen (basso e chitarra) nel 2009. Con la loro musica creano un’atmosfera drammatica combinando chitarre distorte, synth ammalianti, percussioni grintose e voci straordinarie. Il ritmo cambia continuamente, l’allure pop si trasforma dapprima in noise per tornare successivamente all’armonia, le liriche seducenti dei brani si scontrano con un ronzio di base e il romanticismo si fa largo in una realtà dove speranza e rimorso sono alla pari. Il suono delle Darkness Falls non è facile da definire, influenze del rock tradizionale si mescolano ad arrangiamenti contemporanei, creando una sonorità dinamica e varia. Potete riascoltare le Darkness Falls più volte e avere impressioni differenti ogni volta. Le Darkness Falls si trasformano nella vostra immaginazione. Anders Trentemøller sta producendo il loro prossimo Ep e anche il loro prossimo album. Josephine Phillip ha ricevuto apprezzamenti dalla critica internazionale per la sua collaborazione pop Jaconfetti insieme con Ane Trolle. Ha scritto e interpretato una serie di atti e ha collaborato a due singoli nell’album di Trentemøller. Ina Lindgreen ha suonato con numerose band nell’ultima decina di anni, come la band ska tutta al femminile dal nome Favelachic, attraverso la quale ha incontrato Josephine.

    BELGRADEROMEEVERYWHERE

    Bre nasce nel 2010 da un incontro casuale. Nasce soprattutto da un bisogno di evadere le distanze, abbandonare le cornici temporali e culturali, i paradigmi, i cliché sociali e i corridoi alienanti dei centri commerciali, dalla voglia di colorare la vita quotidiana con un pò di ironia e darle un ritmo felice e sincopato.

    Dada Nikolic, nata a Belgrado, vive a Roma e lavora come biologa. Jelena Hadzi-Nikolic, italo-serba vive e lavora a Roma come Designer. Entrambe mamme. Affascinate dalle parole, dai doppi sensi, dalla ricchezza delle trame umane che si sviluppano sotto la superficie. Credono nelle magie, nelle sinergie e nella bellezza della lentezza. Nelle teiere che fischiano, nei bambini che saltano e nei caffè come pretesto per scambiarsi qualcosa di vero. Credono che saper fare i biscotti, riparare un rubinetto e disinnescare una bomba non sono le attività da sconsiderare. Sono in continua ricerca di un equilibrio tra i pensieri, emozioni e numerosi spigoli della vita quotidiana. Il brand BRE non ha un concetto preciso, è variabile e intrecciato. È una parola breve ma intensa, il ritmo e l’emozione autentica di ogni tipo. Non è traducibile ma noi l’abbiamo “tradotto” in BELGRADEROMEEVERYWHER

    FERNANDA VERON

    Fernanda Veròn, argentina, nata nel 1978, vive e lavora a Roma. Nel 2006 è invitata dal Centro Sperimentale di Fotografia di Roma e alla Galleria Container (Roma) a partecipare con una mostra personale alla V edizione del Festival Internazionale di Fotografia di Roma (2006). Nel 2007 partecipa con foto e video al CF3 Festival di Arti VisiveIII Puglia. Nel 2009 espone un progetto fotografico sul tema “La Gioia alla VIII edizione di Fotografia-Festival Internazionale di Roma, nella sede di Palazzo delle Esposizioni. Tra il 2008 e il 2009 è in mostra alla galleria Dora Diamanti Artecontemporanea di Roma, al Festival della Fotografia Europea Reggio Emilia, nel 2010 Acquario Civico di MiIano. L’artista nel 2009 è presente al Padiglione La Pelanda Macro Future, Roma con un video “Le Sale di Los”. Realizza un’installazione cinetica: “MantramBox_ la lanterna magica del pensiero” (2010 al C.I.A.C Centro internazionale per l’Arte contemporanea, Genazzano (Roma). Con il progetto “L’uomo noosferico” è presente al Festival della Creatività 2010 di Firenze e alla Centrale Montemartini (musei capitolini, Roma). A Gennaio 2012 espone all XX edizione di AltaRoma AltaModa: A.I. Gallery e A.I. Fair. Attualmente è in attivo con la Strychnin Gallery di Berlino, la Galleria Mara Coccia di Roma, Takeawaygallery di Roma e Fabricafluxsus di Bari, la quale ha rappresentato l’artista alla fiera di “Blooom – The creative Industries Art Show”, collective exibition: “A contemporary Wunderkammer”, Colonia, Germania.

    FEMALE CUT

    Diamoci un taglio femminile!

    Female Cut è un’associazione femminile di promozione sociale e la prima organizzazione di eventi al femminile dove le donne sono chiamate a esprimersi in tutto e per tutto. In ogni evento FC intende comunicare sia le espressioni artistiche che il modo di concepire e organizzare un evento. Musica live, dj set, visual, mostre, danza, fotografia, moda, web, design, management, produzione, bar e hospitality: tutto il team che lavora ad ogni evento è composto esclusivamente da donne, ma si rivolge a un target assolutamente eterogeneo. Female Cut oggi é anche blog e una comunità on line, il primo database italiano dedicato alle donne che spaziano tra le più diverse espressioni dell’arte contemporanea e della tecnologia.

    Ingresso libero in giardino fino alle 22:30, dopo le 22:30 5 euro per LORETTA, la nuova serata del Venerdì sera del Circolo Degli Artisti che vedrà in consolle le resident djs Lady Coco, Georgia Lee e Barbarella & Eva Kant.

    VENERDI’ 30 MARZO

    Female In March Closing Party

    live

    Darkness Falls

    dj set

    Barbarella & Eva Kant

    Dj Kina

    Georgia Lee

    Non Dj Selecta

    Sara K

    vj set

    Lidia Ravviso

    porte/botteghino 20:30 –  concerti 21:30

    ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p.

     ingresso libero in giardino fino alle 22:30 / 5 euro dopo le 22:30

    LORETTA

    djs

    Georgia Lee

    Barbarella & Eva Kant

    @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

    Via Casilina Vecchia 42 – Roma

    06 70305684; info@circoloartisti.it

    http://www.femalecut.it

    http://www.darknessfallsmusic.com

    http://www.facebook.com/darknessfallsmusic

    http://www.facebook.com/pages/BRE/

    http://www.behance.net/fernandaveron

    http://www.facebook.com/LorettaCircolo

    http://www.circoloartisti.it

    http://www.facebook.com/circolodegliartisti

    Più informazioni su