RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Festa all’Auditorium per i 60 anni di Umberto Vitiello sabato 26 novembre

Più informazioni su

Umberto Vitiello

Umberto Vitiello

Sabato 26 novembre alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma una grande festa per celebrare i sessant’anni di Umberto Vitiello, polistrumentista e vocalist che ha attraversato circa trentacinque anni di carriera all’insegna della musica e del ritmo, collaborando con moltissimi artisti italiani e internazionali.

“Sempre a…tempo” è il titolo della serata, che lo vede affiancato sul palco da circa quaranta artisti tra cui Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio, Marco Albani Project, Exo-Tique-Tique, Carla Cocco, Massimo Carrano, Batuque-Now, I Cosacchi, Notadez e il progetto Lemuri il Visionario con Vittorio Centrone, Stefano Tedeschi e l’attore Antonio La Rosa, che sarà prossimamente in tour in Belgio.

Durante l’evento saranno ripercorsi il suo esordio in Senegal nel 1981, i suoi trascorsi in Brasile, in Francia e naturalmente in Italia, dove ha espresso la sua musica anche in ambito pop e jazz collaborando, tra gli altri, con Steve Swallow, Carla Bley, Steve Coleman, Pietro Tonolo, Renato Zero, Paola Turci, Ornella Vanoni.

Una serata ricca di sorprese e grande ritmo, dalla musica brasiliana a quella balcanica, dal folk italiano al jazz.

Festa all’Auditorium per i sessant’anni di Umberto Vitiello
Sabato 26 novembre 40 artisti alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica per omaggiare i 60 anni di Umberto Vitiello, polistrumentista che ha viaggiato dall’Africa al Brasile, portando in Italia la sua visione musicale. Con lui sul palco Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio, Marco Albani Project, Lemuri il Visionario, Massimo Carrano, Carla Cocco, Exo-Tique-Tique, Batuque-Now, I Cosacchi, Notadez.
INFO EVENTO
Sabato 26 novembre ore 21
Sala Petrassi Auditorium Parco della Musica – Roma  www.auditorium.com
Posto unico €15
Prevendita biglietti: http://bit.ly/2eZxO 0Y
Riduzione del 20% con Helikonia inviando la prenotazione dei biglietti a helikonia@tiscali.it oppure via sms al 392.7937717 specificando nome e numero di partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.