RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Festa del Cinema 2017, le prime anticipazioni

Più informazioni su

Nanni Moretti, David Lynch, Vanessa Redgrave. E ancora, Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk. Sono questi i primi nomi che hanno confermato la propria presenza alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che anche quest’anno si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 26 ottobre al 5 novembre p.v.

“Sono entusiasta che Nanni Moretti sia fra i protagonisti della prossima Festa del Cinema – ha dichiarato Antonio Monda– La sua straordinaria carriera rappresenta una delle pagine più vive e interessanti della storia del cinema non solo italiano. Sono onorato di ripercorrere con il pubblico la sua vita di artista e di approfondire con lui tutti gli aspetti della sua professione”

Il pluripremiato regista romano sarà il protagonista di uno Incontro Ravvicinato con il pubblico.

Per quanto riguarda la selezione ufficiale della Festa del Cinema, che includerà 35 lungometraggi, sarà presentato “Logan Lucky” , che segna il ritorno alla regia di Steven Soderbergh.

Il film racconta le varie fasi di una rapina durante le pericolosissime gare Nascar e vede tra i suoi protagonisti: Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Daniel Craig, Seth MacFarlane, Katie Holmes, Hilary Swank, Katherine Waterston e Sebastian Stan.

La Festa del Cinema 2017 ospiterà anche  la proiezione del film NYsferatu di Andrea Mastrovito con l’accompagnamento dal vivo dell’Orchestra “Luigi Boccherini” di Lucca.

L’artista italiano, che vive e lavora a New York, ha ridisegnato a mano uno dei capolavori del cinema muto, Nosferatu, pellicola del 1922 diretta da Friedrich Wilhelm Murnau, realizzando un film d’animazione ambientato in una lugubre e oscura New York dei nostri giorni, caratterizzata da tensioni razziali nei confronti degli immigrati.

Nanni Moretti

Nanni Moretti

David Lynch

David Lynch

Vanessa Redgrave

Vanessa Redgrave

Più informazioni su