RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

FESTA DEL TEATRO GIOVANE, 9-16 giugno, Forte Portuense

Più informazioni su

Dal 9 al 16 giugno la “Festa del Teatro Giovane” animerà il Forte Portuense: ben 13 gli spettacoli in programma, ma anche letture e attività dedicate alla musica, al cinema e alla danza. L’iniziativa è organizzata dalla Bottega delle Arti Creative con il supporto dell’XI Municipio.

13 spettacoli teatrali, esibizioni di danza, letture e lezioni dedicate a musica, cinema, pittura, fotografia e scrittura creativa. E’ questo il programma dell’edizione 2013 della FESTA DEL TEATRO GIOVANE, una colorata invasione artistica che animerà il Forte Portuense dal 9 al 16 giugno (XI Municipio). L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è pensata per avvicinare il pubblico al mondo del teatro e delle arti performative e propone un ricco calendario di eventi: tutti a partecipazione gratuita. La FESTA DEL TEATRO GIOVANE è una manifestazione ideata e realizzata dalla Bottega delle Arti Creative un centro polifunzionale, gestito dal gruppo Jobel, dedicato al teatro e all’insegnamento delle arti che, da ottobre 2012, ha sede nel quartiere portuense.

L’iniziativa è stata pensata per essere un contenitore culturale dove, nell’arco di una decina di giorni, possano esibirsi gruppi di giovani artisti di più discipline orchestrati in una programmazione giornaliera – dalle h.18.00 alle h.23.00 – con attività rivolte a tutte le fasce d’età. Spettacoli teatrali ispirati alla letteratura antica e contemporanea, esibizioni di danza, interventi musicali, dimostrazioni e lezioni d’arte.

Tra gli spettacoli in programma si segnalano titoli come “Il Fu Mattia Pascal” dal famoso romanzo di Luigi Pirandello (giovedì 13, h.21.00), “Arturo Ui” dal dramma di Bertold Brecht (venerdì 14, h.21.00), “Il codice di Perelà” del futurista Aldo Palazzeschi (sabato 15, h.21.00), “Fontamara” dall’opera di Ignazio Silone (domenica 16, h.21.00).

 

Il programma completo è consultabile al link: http://www.gruppoarteam.it/

 

FESTA DEL TEATRO GIOVANE, 9-16 giugno 2013, dalle 18.00 alle 23.00, ingresso libero

INFO: info@teatrodellabottega.it, Tel. 06.64691695; 329.1716304

Forte Portuense, via Portuense fronte civico 514

 

BOTTEGA DELLE ARTI CREATIVE

http://www.gruppoarteam.it/

Pagina Facebook – “Bottega delle arti creative”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.