RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Festival “Città Medievali”, il giorno del tango argentino

Più informazioni su

Giovedi’ 16 agosto un altro atteso appuntamento con il Festival di Musica Classica «Città Medievali», il giorno del tango argentino alla Villa di Traiano degli Altipiani di Arcinazzo anche la ballerina Sofia Victoria Mira.

Dopo l’’orchestra da Camera di Roma, che ha incantato il pubblico tra Fumone, gli Altipiani di Arcinazzo e Affile (Roma), al festival delle «Città Medievali» di musica classica e lirica arriva il tango argentino.

Giovedì 16, alle ore 18, al Ninfeo della Villa di Traiano agli Altipiani di Arcinazzo, saranno di scena il pianista Sandro Gemmiti e la fisarmonica di Fabio Gemmiti, con i ballerini Mariano Navone e Sofia Victoria Mira.

Un appuntamento –  il sesto della 38ma edizione della kermesse musicale – che prevede in locandina brani di Piazzolla, Villoldo e Rodriguez. Uno spettacolo che precederà di tre giorni il ritorno sul palco dell’orchestra da Camera di Roma, ancora alla Villa di Traiano, quando si esibirà con il grande violinista Josè Palomares, in questa occasione anche nelle vesti di direttore.

Il festival, promosso dall’associazione «Ernico-Simbruina» e sostenuto dal Mibact, ha ottenuto in questa prima parte di agosto uno straordinario successo di pubblico, confermando la forte crescita registrata negli ultimi anni.

«Siamo molto soddisfatti – dicono gli organizzatori – e ci aspettiamo gli stessi risultati anche per i prossimi appuntamenti».

Più informazioni su