Garbatella, ecco nuovo murales Supernova di Jerico foto

Più informazioni su

Roma – “Supernova. Cosi’ si chiamera’ la nuova opera ideata e realizzata da Jerico che sta nascendo su Via Passino alla Garbatella, dal progetto ‘IN ART WE TRUST’ in collaborazione con La Villetta Social Lab e con la curatela di Marta Di Meglio – Up Urban ProspectiveFactory, Garbatella LocalzOnly e Join The Resistance”. Cosi’, in una nota, gli organizzatori.

“L’inaugurazione e’ prevista per lunedi’ 7 settembre a La Villetta Social Lab dalle 17 in un evento artistico ed espositivo che si svolgera’ nel rispetto delle normative vigenti contro il covid-19. L’evento nasce dalla partecipazione e vittoria al bando di Lazio Crea ‘Avviso concorrenziale per il sostegno per le attivita’ di promozione culturale ed animazione territoriale’ da parte di due giovani ragazze della Garbatella insieme alle realta’ partecipanti all’evento”.

Si legge ancora: “Nato nel 1992 a Rosario nelle Isole Filippine, l’artista Jerico Cabrera Cardagang si trasferisce a Roma a 10 anni. Frequenta il Liceo Artistico Caravaggio e si afferma molto giovane nella scena underground. Ad oggi sono vari i suoi murales sparsi nelle citta’ d’Italia. Lo studio della figura umana e degli elementi naturali sono al centro della sua opera, le scelte stilistiche fondono i soggetti e le visioni emotive dell’artista. La Supernova e’ realizzata prima su tela e poi sulla superficie urbana con tecnica pittorica.”

“Le pennellate e i colori scelti con attenzione restituiscono a chi osserva la complessita’ dell’opera: ‘La SuperNova. Novae o super Novae’ caratteristica intrinseca della materia, della sua necessita’ di espandersi, di liberare la propria energia. La materia muta in energia – usando le parole dell’artista – Ogni cosa e’ multiforme e multicolore. Nella mia mente proietto l’allegoria di un orecchio che diventa fiore e di un petalo trasformatisi nel mio cielo.”

“Ogni cosa si fonde con l’altra nella reciprocita’ del creato lasciandomi libero di comprendere l’incomprensibile’. La grande sensibilita’ dell’artista emerge chiaramente dalla capacita’ di realizzare un’opera equilibrata con il contesto sociale e urbanistico di un quartiere storico e popolare come Garbatella, dove Jerico e’ cresciuto, rispettandone armoniosamente i colori e- conclude la nota- rispecchiandone l’anima nei toni caldi ed energici della sua tavolozza”.

Più informazioni su