A Gardaland i piccoli pazienti dell’Associazione A.G.O.P.

Più informazioni su

    Anche quest’anno, come ormai da tradizione, Gardaland ha ospitato la gita organizzata dall’Associazione A.G.O.P. che permette ad alcuni piccoli pazienti del Policlinico Gemelli di Roma di trascorrere momenti felici nel Parco.

    L’Associazione, che fornisce da più di quarant’anni assistenza globale quotidiana ai bambini in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma e alle loro famiglie, ha un rapporto ormai consolidato con Merlin’s Magic Wand, la fondazione benefica creata per regalare ai bambini svantaggiati, gravemente ammalati o in difficoltà, magiche esperienze e serenità.

    Proprio grazie alla mission che accomuna le due associazioni, 22 piccoli pazienti hanno trascorso due giornate nel Parcoall’insegna del divertimento e della spensieratezza, rese ancora più magiche dalla possibilità di pernottare a Gardaland Hotel. Partito da Roma domenica scorsa 24 giugno, il gruppo di 100 persone – tra bambini, genitori e volontari della Associazione A.G.O.P. – ha vissuto momenti davvero unici a Gardaland godendo della magia del Parco e divertendosi a bordo delle attrazioni tra cui quelle compongono la nuova area di Peppa Pig Land e incontrando dal vivo l’amata maialina.

    “I bambini aspettano ogni anno con grande trepidazione la loro visita a Gardaland; il Parco per loro è un ambiente accogliente e spensierato dal quale traggono sempre un’incredibile energia, fondamentale per affrontare la vita quotidiana fatta di lunghe degenze in ospedale e di invasive terapie a cui devono sottoporsi.” – ha affermato la dr.ssa Benilde Mauri, Presidente dell’Associazione A.G.O.P. “Il pernottamento in Hotel ha inoltre fatto sì che la magia del Parco non si interrompesse mai, per la gioia di tutti i bimbi e dei rispettivi genitori”.

    “Un ringraziamento particolare a Gardaland, agli organizzatori e a tutti i suoi collaboratori per averci offerto queste due giornate all’insegna del divertimento e della gioia. Sono sicura che i bambini porteranno a lungo con sé la fantasia e il sogno che hanno respirato in questi giorni! Un grazie di cuore a tutti per aver regalato sorrisi alle nostre famiglie e soprattutto ai nostri bambini qui a Gardaland oggi!”

    Bambini e familiari sono stati accolti nel magico mondo di Gardaland con entusiasmo ed emozione da tutto lo staff del Parco che ha consentito loro di fruire di tutte le sue splendide attrazioni, dei numerosi magici show e di pranzare e cenare nelle suggestive location come il Self Service Aladino e la Trattoria di Capitan Hook.

    Ancora una conferma della capacità di Gardaland di creare divertimento e aggregazione e della sensibilità di Merlin Entertainmentsdi accogliere iniziative così importanti e ricche di contenuti. “Perché solo partendo da gesti e comportamenti responsabili ogni azienda può dare il meglio di sé; e perché i bisogni dei più piccoli devono sempre essere posti al primo posto nelle nostre priorità.” – ha affermato il Dr. Danilo Santi, Direttore Generale Parchi Gardaland.

    Più informazioni su