RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Gary Thomas, sassofonista di Miles Davis, ospite del Festival del Jazz di Valmontone il 28 luglio 2012

Più informazioni su

Gary Thomas, sassofonista di Miles Davis, ospite del Festival del Jazz di Valmontone il 28 luglio

Secondo appuntamento della quarta edizione del Festival del Jazz di Valmontone “Jazz a Palazzo”, diretto da Riccardo Fassi.

 

SABATO 28 luglio ore 21,30
Gary THOMAS & F.A.F. TRIO

ore 21,30
Palazzo Doria Pamphilj – Valmontone (RM)

ingresso gratuito

 

Gary Thomas                     Sax  Tenore

John Arnold                       Batteria

Riccardo Fassi                   Piano

Luca Fattorini                    Basso

Rare le apparizioni di Gary Thomas in Italia, che rendono pressoché unico l’evento del 28 luglio.
Questo nuovo entusiasmante progetto prevede l’incontro tra uno dei più originali e creativi sassofonisti della scena internazionale come Gary Thomas e il bellissimo trio Fassi-Arnold-Fattorini.

Gary Thomas è un eccezionale sassofonista che ha suonato con Miles Davis, Pat Metheny, Jack De Johnnette, John Mc Laughlin, Herbie Hancock, Wayne Shorter , Steve Coleman , Dave Holland e tanti grandi del jazz. È Direttore del Dipartimento di Jazz al Peabody Institute in Baltimore (USA).

Il gruppo suona composizioni di Thomas, Fassi, più altri brani tratti dai più disparati ambiti musicali, che vengono interpretati in maniera del tutto originale ed unitaria.

 

Il Festival è organizzato da Riccardo Fassi, direttore artistico, in collaborazione con Art Up Art e Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.