Genius. Picasso, presentata la seconda stagione al National Geographic Festival delle scienze

Più informazioni su

    Dal 10 maggio, il giovedì alle 20.55 su National Geographic (Sky, 403) arriva la seconda stagione di GENIUS, la serie tv prodotta da Ron Howard e che in questa edizione vede protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.

    Molti gli ospiti che affascinati dal mondo National Geographic e dalla figura del celebre pittore, accolti dall’Amministratore delegato di National Geographic Partners Italia Kathryn Fink, hanno partecipato alla serata sfilando su un red carpet unico. Ciascun ospite, infatti, ha potuto lasciare il segno su tela, matite e pennelli per una firma speciale che per alcuni si è trasformato in un vero e proprio disegno. Tra i vari ospiti Valentina Bellè e Andrea Scarduzio (gli unici due attori italiani presenti anche nel cast della serie) Carolina Crescentini, Giulio Berruti, Andrea Delogu e Francesco Montanari, i The Pills, Massimo Ghini, Davide Iacopini, Alessandro Tersigni, Michelangelo Tommaso, Barbara Chichiarelli, Caterina Guzzanti, Bianca Nappi, la cantante Paola Turci e tanti altri altri ospiti del mondo dello spettacolo e del mondo dell’arte.

    GENIUS: PICASSO è prodotto da Fox 21 Television Studios, Imagine Television (la società di produzione di Ron Howard). Oltre ad Antonio Banderas, nel cast anche Alex Rich (GLOW,True Detective) nei panni del giovane Picasso; Clémence Poésy (Harry Potter e il calice di fuoco) è Francoise Gilot, la pittrice francese che fu la compagna di Picasso per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli; Samantha Colley (Genius: Einstein, The Crucible) è Dora Maar, fotografa e pittrice, amante di Picasso; Poppy Delevingne (Kingsman: Il cerchio d’oro, King Arthur: Il potere della spada) è Marie-Thérèse Walter, amante e musa di Picasso e madre della sua prima figlia; Robert Sheehan (Fortitude,Misfits) è l’artista catalano Carles Casagemas, grande amico di Picasso; l’attrice di origini italiane Aisling Franciosi (Game of Thrones, The Fall: caccia al serial killer) è Fernande Olivier, l’artista e modella francese che posò per Picasso per oltre 60 ritratti; T.R. Knight (Grey’s Anatomy,The Catch) veste i panni di Max Jacob, uno dei migliori amici di Picasso; Seth Gabel (Salem) è Guillaume Apollinaire; Johnny Flynn (Lovesick, Genius. Einstein) è Alain Cuny; Sebastian Roché (The Young Pope, The Man in the high Castle) è Emile Gilot, padre di Françoise; Jordi Mollà (Riddick, Knight and day) è lo zio di Picasso, il dottor Salvador Ruiz. A loro si aggiungono due attori italiani Valentina Bellè (Fabrizio De Andrè: Principe Libero, Sirene) nei panni dell’ultima moglie di Picasso Jacqueline Roque e Andrea Scarduzio (Natale a Beverly Hills, Walking to Paris, I Medici, Rosy Abate) nel ruolo del pittore ungherese Endre Rozsda.

     

    Più informazioni su