George Best all’Apollo 11 di Roma il 1° marzo

Più informazioni su

    “Ho speso la maggior parte dei miei soldi in donne, alcool e macchine veloci, tutto il resto l’ho sperperato”. Questa è la frase più famosa di George Best, quella che probabilmente ricordano anche coloro che non hanno visto le sue prodezze con la maglia del Manchester United. Una frase che però non può piacere a chi, dello stile di vita del calciatore, suo malgrado, ha dovuto far le spese.

    MY BEST racconta la storia di Calum Best e del suo tormentato rapporto con il padre: il calciatore nord irlandese George Best, vincitore del pallone d’oro nel 1968, morto nel 2005 di cirrosi epatica. Il film è stato realizzato nell’arco di cinque anni dal regista italiano Luigi Maria Perotti.

    Calum Best è nato in California, quando suo padre giocava con i San Jose Earthquakes e  ha trascorso i tuoi primi 18 anni di vita quasi ignorando di essere il figlio di una tale leggenda del calcio mondiale. Cresciuto a Malibù insieme ai figli di molte star hollywoodiane (sua madre era la personal trainer della cantante Cher), ha iniziato molto presto la carriera di modello ed appena ventenne si è trasferito a Milano, sfilando per le più note griffe mondiali e lavorando con fotografi del calibro di Mario Testino. Dopo il primo ricovero del padre, Calum decide di trasferirsi a Londra per stargli vicino, instaurando con lui un rapporto molto conflittuale. Dopo la morte di George Best nel 2005, Calum cade in una spirale di alcool e droghe, che lo portano, con il tempo, vicino al tracollo.

    Nel 2012 Calum incontro Luigi Maria Perotti ed insieme decidono di iniziare un viaggio per capire la reale natura dell’uomo che si nascondeva dietro l’icona del padre. Il film è un ritratto del lato più nascosto di George Best. Calciatore idolatrato da milioni di fans in tutto il mondo, ma incapace di risolvere il suo problema con l’alcool. Nonostante un trapianto di fegato, infatti, ricomincia subito a bere.

    Calum Best, dopo aver vinto alcuni reality show trasmessi dalla tv inglese, è un volto noto in Gran Bretagna e ha di recente dichiarato ai tabloid quanto sia stato importante per lui, girare questo documentario, tanto da definirlo terapeutico.

    Prodotto dalla MyBest Film, “My Best” è distribuito da Ga&a International.

    Il film ha partecipato a diversi festival in giro per il mondo (Hollywood Screenings, Los Angeles CineFest, Marbella Film Festival, Hong Kong Arthouse Film Festival, Hollywood International Documentary Awards 2018) viene presentato a Roma al cinema Apollo il 1 marzo alle ore 21.

    Giovedì 1 Marzo 2018 alle ore 21 all’Apollo 11 di Roma

    Un ritratto inedito di George Best  nel documentario “My Best” di Luigi Maria Perotti

    Più informazioni su