RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giornata della Cultura Ebraica alla Casa dei Teatri

Più informazioni su

Nell’ ambito della Giornata della Cultura Ebraica, domenica 14 settembre alle 11, la Casa dei Teatri ospita l’incontro, a cura de Il Pitigliani – Centro Ebraico Italiano, Parole e musica da Jezabel di Irene Nemirovski di e con Lisa Ferlazzo Natoli e Gabriele Coen.

Jezabel, è un romanzo breve della scrittrice ebrea russa, esule in Francia e parigina di adozione, che fu deportata e uccisa ad Auschwitz nel 1942. Il testo, scritto nel 1931 in forma di noir, racconta del processo che subisce la bellissima e misteriosa Gladys Eysenach, pronta a contraffare documenti e ad uccidere freddamente pur di non rendere pubblico il suo segreto.

Sempre in concomitanza con la Giornata della Cultura Ebraica, si svolge a Roma fino al 17 settembre, il Festival internazionale di Letteratura e Cultura ebraica  

Alle 17, inoltre, prevista la presentazione del libro Critica del Teatro Puro di Alessandro Fersen, a cura di Clemente Tafuri, scrittore, regista e direttore di Teatro Akropolis; David Beronio, autore, regista e direttore di Teatro Akropolis. Intervengono: Ferruccio Marotti, Prof. Emerito Università degli Studi di Roma, La Sapienza; Paola Bertolone, Docente di Storia del Teatro, Università di Siena. Modera:Paolo Ruffini. Sarà presente Ariela Fajrajzen, figlia dell’autore e Presidente della Fondazione Alessandro Fersen. A cura di Fondazione Alessandro Fersen in collaborazione con Akropolis-Le Mani.

Casa dei Teatri, Largo 3 giugno 1849 angolo via di San Pancrazio – ingresso Arco dei Quattro Venti – Villa Doria Pamphilj – Villino Corsini
Ingresso libero
Info: 060608 (tutti i giorni 9/21) – 06.45460693

Più informazioni su