Giornata di prevenzione oncologica: successo all’A.N.P.O.E. foto

Più informazioni su

    Prevenire si può anche grazie ad un’iniziativa privata. E’ la proposta di Fabrizio Borni e Fabrizio Pacifici, rispettivamente presidente e vicepresidente di A.N.P.O.E (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori di Eventi), che insieme all’Associazione Onlus Fiuggi Anticolanum hanno organizzato la “Giornata di prevenzione oncologica”, rivolta ad una patologia che colpisce ogni anno moltissime persone della popolazione del nostro paese: il tumore della pelle. Decine di persone sono accorse nella sede nazionale dell’A.N.P.O.E. al Pantheon, in via delle Coppelle, effettuando un check up gratuito sullo stato della loro pelle, grazie al prof. Alessandro Guidi, alla dott.ssa Claudia Mancini e al dott. Giovanni Piaquadio Sala, coordinati dal sig. Francesco Mastroddi.

    Soddisfatto il presidente Fabrizio Borni: “Spesso si tende a sottovalutare il problema di un neo ingrossato, ad esempio e si rimanda la visita dal dermatologo. Sottoporsi a controlli specialistici mediante l’impiego del dermatoscopio digitale, ovvero di un’apparecchiatura atta a diagnosticare il melanoma ed il carcinoma della cute, è il primo passo per comprendere la gravità del problema e, spesso, scongiurarlo, questa è la prima iniziativa di questo genere ma già ne stiamo programmando altre”.
    L’intera giornata è stata seguita in diretta da radio IES, all’interno del programma “GoodMoorning Roma”, condotto da Angelo Nicotra e Valentina Catoni. Due i testimonial d’eccezione: l’attore Vincenzo Bocciarelli (premiato di ricente come “Personalità Europea 2010”) e Antonella Salvucci, attrice e presentatrice dei più importanti appuntamenti cinematografici italiani.

    Più informazioni su