RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne RASSEGNA NO MORE Teatro del Lido dal 15 novembre

Più informazioni su

Musica, teatro, danza, cinema e arti visive per la rassegna

NO MORE

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

venerdì 15 novembre | domenica 1 dicembre

Teatro del Lido di Ostia

In programma venerdì 22 novembre ore 21

Ottavia Piccolo

in Anna Politkovskaja. Donna non rieducabile

di Stefano Massini per la regia Silvano Piccardi

 

Ottavia Piccolo

Ottavia Piccolo

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre), da venerdì 15 a domenica 1 dicembre il Teatro del Lido di Ostia racconta le donne e la differenza di genere con una rassegna multidisciplinare tra musica, teatro, danza, cinema e arti visive: NO MORE.

No more, mai più. Mai più violenza maschile sulle donne, mai più femminicidio, mai più discriminazione di genere. No more, dalla Convenzione nazionale contro la violenza maschile sulle donne, è un grido spontaneo che, dopo i casi di femminicidio avvenuti nel Municipio X, è diventato ancora più forte sul territorio del teatro e ha coinvolto associazioni, scuole, terzo settore e cittadini e cittadine.

Da venerdì 15 novembre a domenica 1 dicembre presso il Teatro del Lido sarà possibile visitare la mostra fotografica Mai più. Fotografie della marcia delle donne di Ostia contro il femminicidio. Venerdì 15 novembre ore 21 il teatro ospiterà un contest femminile di danza Break e Hip Hop Break and the City mentre sabato 16 ore 11 si potrà partecipare all’Assemblea sul tema della violenza di genere a cura di Associazione Punto D, all’incontro seguirà la lettura di brani di Betta Cianchini. Stesso giorno, alle ore 21, sarà la volta di Carmen. Selezione dall’Opera di G. Bizet, in forma di concerto. Ancora musica domenica 17 novembre ore 18 con Le più belle pagine musicali dedicate alla figura femminile, al pianoforte Marco Grieco. Martedì 19 ore 10, invece, si terrà un laboratorio gratuito a cura di Ilaria Corbo e Claudia Signoretti Che genere di differenze. Alle ore 21 si potrà assistere alla proiezione gratuita del film Match Point, regia Woody Allen  e, a seguire, all’incontro a cura di Mauro Castagno e in collaborazione con Biblioteca Comunale Elsa Morante.

Mercoledì 20 ore 21 e giovedì 21 ore 10 per il teatro ragazzi andrà in scena Corpi Impuri scritto, diretto e interpretato da Marinella Manicardi mentre venerdì 22 ore 21 salirà sul palco Ottavia Piccolo in Anna Politkovskaja. Donna non rieducabile di Stefano Massini per la regia Silvano Piccardi.

Ancora, sabato 23 e domenica 24, dalle 11 alle 13, attori e danzatori con esperienza potranno partecipare al laboratorio danza diretto da Giovanna Velardi e Filippo Luna mentre sabato 23 ore 21 e domenica 24 ore 18 il Teatro del Lido ospiterà lo spettacolo di danza Carmen Duo, ideazione e coreografia Giovanna Velardi, interpreti Giovanna Velardi, Filippo Luna.

 

Più informazioni su