Giotto colore ufficiale della Mostra Monet

Più informazioni su

    GIOTTO, brand icona di casa F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, si unisce al Gruppo  Arthemisia nel suo lavoro di diffusione alla cultura dell’arte. Mostre di grandi pittori integrate con programmi specifici e laboratori di approfondimento ad hoc per entrare nel cuore dei più piccoli. E proprio in questi percorsi a misura di bambino, nati per diffondere l’amore per l’arte e la creatività fin dai primi passi, s’inserisce GIOTTO, oggi Colore Ufficiale della Mostra Monet, presentata a Roma, Complesso del Vittoriano-Ala Brasini, dal 19 ottobre 2017 all’ 11 febbraio 2018.

    Da Roma parte così l’invito a conoscere le opere del grande pittore francese, maestro dell’impressionismo: un viaggio per scoprire circa sessanta opere, quelle più care all’artista e che lui stesso conservava nella sua casa di Giverny. Studiate poi per le scuole, tre proposte didattiche differenziate per fasce di appartenenza, da quella dell’infanzia e  primaria alla secondaria. A supportare le attività di approfondimento, l’ampia gamma GIOTTO, prodotti studiati per accompagnare i bambini e i ragazzi nel loro percorso di crescita creativa, strumenti per colorare, disegnare, dipingere, modellare. Dalla vista al tatto, un percorso per osservare l’arte dei grandi per poi manipolare e dar forma alla propria fantasia.

    Ed è proprio la promozione e il sostegno alla cultura dell’arte ad unire F.I.L.A. a questa grande Mostra e a spingere l’Azienda a sostenere in modo concreto quelle realtà che condividono l’obiettivo di valorizzare la creatività. Un impegno che la vede così al fianco di Istituzioni culturali rilevanti come Biennale di Venezia, MUBA, Museo degli Innocenti, MUS.E, Teatro alla Scala e Triennale di Milano per citarne alcune.

    F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato.

    Dal novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L’azienda, con un fatturato di oltre 422 milioni di euro al 31 dicembre 2016, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, la statunitense Dixon Ticonderoga , la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, la brasiliana Lycin , l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson.

    F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das , Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney e Canson.

    Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti.

    F.I.L.A. è attiva con 21 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 40 filiali nel mondo e impiega circa 7.000 persone.

    Più informazioni su