Giovedì 16 novembre l’11° Premio Sette Colli

Evento di avvicinamento alla sfida tra Roma e Lazio che vede assegnare, di volta in volta, un riconoscimento agli eroi che si sono resi protagonisti nella storia della nostra città. A pochi giorni dal derby capitolino, saranno premiati anche tifosi “vip”, oltre ad un rappresentante del tifo biancoceleste in segno di fair play.

Location dell’undicesima edizione di giovedì 16 novembre 207, organizzata da Fabrizio Pacifici, sarà l’Exe Roma di Viale della Civiltà Romana, 1 (obelisco Eur).

Sette i premi da assegnare: sette come i sette colli sui quali venne fondata Roma. Un riconoscimento unico nel suo genere, dettato dal tifo e dalla passione, un modo diverso per dire “Grazie!” a quegli Eroi che ci hanno fatto esultare ed impazzire di gioia.

Lo spettacolo del calcio è assolutamente unico nel mondo: una scarica di emozioni in grado di farci vivere la partita in prima persona, vivendone così gioie e dolori, vittorie e sconfitte. Per di più è il nostro sport nazionale, quello in cui il livello di emulazione e passione è più alto. E allora come si fa a dimenticare tutto questo e impugnare coltelli e spranghe per dare una lezione alla tifoseria avversaria? Importante il messaggio di “non violenza” che trasmette il “Premio Sette Colli Romanisti”: grazie all’accordo tra le due tifoserie, in ogni edizione un tifoso romanista premierà un tifoso laziale e così viceversa, un segnale distensivo per allentare le tensioni di una partita fondamentale per la città.

Indimenticabili ed emozionanti i momenti in cui i rappresentanti del tifo giallorosso premiarono Giorgio Sandri e Gabriele Paparelli, rispettivamente papà di Gabriele e fratello di Vincenzo, due tifosi biancocelesti morti giovanissimi al seguito della propria squadra del cuore.

Tra le personalità che hanno fatto la storia della squadra giallorossa sono stati già premiati nelle scorse edizioni: la Dott.ssa Rosella Sensi, il Dott. Ernesto Alicicco, Giacomo Losi, Roberto Pruzzo, Picchio De Sisti, Sebino Nela, Sergio Santarini, Dino Da Costa, Marco Delvecchio, Odoacre Chierico, Fabio Petruzzi, Giovanni Cervone, Emidio Oddi, Maurizio Iorio, Antonio Di Carlo, Max Tonetto, Giuseppe Giannini, Giorgio Rossi, Pino Wilson.

Numerosi anche i personaggi del mondo dello spettacolo: Enrico Vanzina, Maria Rosaria Omaggio, Luca Ward, Kaspar Capparoni, Demetra Hampton, Federico Moccia, Alfiero Alfieri, Maurizio Battista, Francesca Draghetti, Enzo Salvi, Roberto Ciufoli, Antonio Giuliani, Vincenzo Cantatore, Micol Olivieri, Toni Malco, Angelo Nicotra, Elisabetta Pellini, Matilde Brandi, Giada Di Miceli, Antonella Mosetti, Mario Corsi, Massimo Bagnato, Giulia Montanarini, Alessandro Serra, Euridice Axen, Craig Warwick, Clayton Norcross, Nadia Rinaldi, Elisabetta Pellini.

E inoltre i giornalisti Guido D’Ubaldo, Gabriella Sassone, Alberto Mandolesi, Bruno Ripepi, Michele Plastino, Francesco Goccia, Paolo Assogna e tantissimi altri.