RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giovedì 28 Novembre FRANK SENT US live al Lanificio

Più informazioni su

FRANK SENT US

FRANK SENT US

NATURAL GIZMO è la nuova rassegna di concerti del Lanificio che esplora il filone musicale di matrice elettronica. Un salto in una terra di confine, ondeggiando tra nu dubstep, future hip hop, uk garage e dintorni, alla scoperta dei producer più originali, eclettici e imprevedibili della scena elettronica internazionale.

Dopo l’elettrizzante performance live di Daedelus, per il secondo appuntamento di  NATURAL GIZMO del 28 Novembre l’eccezione che conferma la regola si materializza sul palco con Frank SentUs, ensemble romano che ha fatto della multimedialità il proprio credo. Qui non si tratta di un gruppo elettronico che, mentre suona, ha delle immagini su uno schermo alle sue spalle e non si tratta di un dj perso nel monitor del computer che ha davanti.Qui si tratta di un gruppo che suda, sputa e da l’anima sul palco mentre uno strano mutante artistico, nato dj e diventato vj, suona le immagini con loro. L’ossimoro si spiega con l’abitudine a frankizzare il materiale audio-sonoro. Il termine è entrato in uso intorno al primo decennio del 2000 e spiegava quel processo di scrittura musicale che ruba frammenti audio e video di un film per farne una canzone pop dotata di vita e valore propri.Il momento in cui tutto il lavoro di cut up e di frankizzazione della cultura pop audiovisiva prende vita, è sul palco.E il massimo livello di espressione dei Frank SentUs è il live.Il concerto è il boom sonico in cui audio e video si fondono grazie al calore, alle alte temperature che si raggiungono con l’abbraccio fra il pubblico e i quattro audio video rocker romani.

In occasione del live romano Frank Sent US lancia letteralmente Il singolo Chameleons che anticipa il prossimo l’EP in uscita a febbraio, e da il benvenuto nel universo Frank agli AboutWayne. Dopo il duetto con Colle Der Fomento e dopo il singolo con Martina May (premiato da MTV Next Generation), il virtualfeaturing, ovvero il modo più economico e dissacrante che i Frank SentUs hanno escogitato per collaborare con gli artisti più disparati, è diventato una droga per la creatività dei nostri 4 cavalieri dell’audio video rock’n’roll. Una forma di duetto virtuale che i Frank SentUs stanno affinando e per il quale gli artisti coinvolti non solo suonano, ma sono anche protagonisti del video.
I due nomi già sanno di pallottole e far west, di deserto e lucertoloni. In più AboutWayne suonano tecnici e potenti, rugginosi e assolati un gruppo perfetto, per il virtual featuring: puliti, tecnici, clinici ma… lisergici. Aggiungete la propensione innata al viaggio e l’esplorazione scostumata dei confini dell’audio/video e comprenderete come fa un camaleonte a suonare un synth. Chameleons è il riassunto di questo viaggio.

Sponsor:  MIDIWARE – Music for the future www.midiware.it

Media Partner: ZEROwww.zero.eu ;  MUSICAL BOXfacebook.com/musicalboxradio2

Prevendite:www.pointticket.it

LINE UP 28 Novembre

 h. 21.30 opening EUGENE | MIDIWARE Showcase

 h. 22.00 DIGI G’ALESSIO | Djset

 h. 23.00 | FRANK SENT US Live!

 After Show RAFFAELE COSTANTINO| MUSICAL BOX (Radio2) Djset

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI NATURAL GIZMO

12 DICEMBRE 2013 KING MIDAS SOUND

ORE 21.00

Ingresso:10€

Lanificio

Via di Pietralata 159 A Roma

0648710081 info@lanificio.com

www.lanificio.com

facebook/Lanificio159

facebook.com/events

Prevenditewww.pointticket.it

BIOGRAFIA E LINK FRANK SENT US

Portfolio

I Frank SentUs hanno partecipato a tanti festival in Italia e in Europa tra cui Fusion Festival (Germania), Meet in Town – Auditorium Parco della Musica (Italia), Pixxel Music (Slovenia), Romaeuropa Festival, Festa do Cinema Italiano (Portogallo), Mostra Internazionale d’arte Cinematografica (Venezia), Streamfest (Italia), Festa del Cinema di Roma. Suonano nei templi italiani del live (Bloom, Circolo degli Artisti, Magnolia, Hiroshima), nelle cattedrali della dance (Cocoricò, Brancaleone) e hanno prodotto spot per Casio G-Shock, Nastro Azzurro, Listerine, Fox e Sony.

 

Discografia

La loro video/discografia è molto breve, perché tutte le loro produzioni audio/video sono sul loro canale Youtube. Nel 2012 è uscito il loro primo dvd “Watch The Sound” (Yorpikus Sound) interamente realizzato con materiale audio video originale girato tra Italia, Brasile e Inghilterra.

Members

Frank Sandrello # audio video player

Mastro # chitarra

Frenetik Beat # beats&electronics

Orange # basso

Links:

YOUTUBE (con oltre un milione di view)  www.youtube.com/franksentus

WEB www.franksentus.com

FACEBOOK www.facebook.com/franksentus

 

 

Più informazioni su